Canarino non sta in piedi?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Mirianakiki

Canarino non sta in piedi?

Messaggio da Mirianakiki »

Salve a tutti scrivo qui per aver un consiglio su come agire..Mia suocera ha un canarino di 3 anni.Da qualche giorno lo vedevo strano..adesso ne abbiamo la conferma . Abbassa la coda fin sotto il posatoio come se non avesse forza nelle zampette e trema leggermente. Beve e mangia come al solito..si muove e zampetta.. è però leggermente più spento rispetto a prima . Gli ho tagliato le unghiette perché ne aveva qualcuna lunga..sarebbe il caso di mettere una goccia di antiparassitario? Qui purtroppo non abbiamo veterinari specifici in aviaria..quindi anche se volessimo portarlo da un vet non servirebbe poi a molto.. qualcuno mi dia un consiglio su come agire e su cosa potrebbe avere ...grazie in anticipo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Canarino non sta in piedi?

Messaggio da Giulio G. »

La suocera dove lo tiene e cosa gli da da mangiare ?
Prendilo e guardagli il ventre, di che colore è ? Se si vede una macchia scura dove finisce lo sterno, è il fegato.
Se lo hai preso per tagliargli le unghie, avresti visto gli acari sulle mani.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Mirianakiki

Buonasera scusa ma non avevo visto la risposta ,avevo controllato lo sterno era leggermente sporgente. Fortunatamente con la cura che gli stiamo facendo Gigi si è ripreso , addirittura oggi ha ripreso a cantare :) mangia e beve da solo, la coda non si abbassa più,non trema e l'equilibrio si è ristabilito anche se non è ancora al top , incrociamo le dita 🤞🏻
Mirianakiki

Inoltre ho faticato a trovare lo sterno perché ha le penne fittissime, mia suocera oltre al mangime normale 4 semi e pastone morbido ,da veramente di tutto : lattuga ,carota ,mela, portulaca , piselli ,insomma un po' di tutto ( nei limiti di quello che possono mangiare i canarini ovviamente)
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Che cura gli hai fatto ? Poco pastone morbido, una quantità che la finisca in un giorno, daglielo un giorno sì e due no.
La verdura fa bene ma darla non tutti i giorni.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi