Canarino con la testa piegata

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Deutcka

Canarino con la testa piegata

Messaggio da Deutcka »

Buongiorno. Volevo chiedervi un'informazione. Il canarino dei miei nonni è da l'estate scorsa che ha sempre la testa in parte. Ovvero non per guardare, proprio la tiene costantemente in sbiego,però la maggior parte si. Piegata da un lato sulla spalla. Però mangia tranquillo,non canta. È un maschietto giallo. Vi allego la foto per far capire come tiene la testa, l'estate scorsa sempre,tutto il tempo,costantemente,non la raddrizza quasi mai,ora invece qualche volta... 70% del tempo piegata. Cosa potrebbe essere?
Allegati
15897235574571074317904.jpg
15897235014342086414069.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Canarino con la testa piegata

Messaggio da pier lorenzo orione »

problema neurologico causato spesso da coccidiosi cerebrale e o atoxoplasmosi ,terapia sulfamidici e vit gruppo B
Deutcka

Messaggio da Deutcka »

pier lorenzo orione ha scritto: 18 maggio 2020, 8:59 problema neurologico causato spesso da coccidiosi cerebrale e o atoxoplasmosi ,terapia sulfamidici e vit gruppo B
grazie molte ^.^
Bianca73

Messaggio da Bianca73 »

Da un paio di giorni uno dei miei canarini (un novello di 37 giorni) ha cominciato improvvisamente a tenere la testa piegata. Ho trovato questi messaggi e volevo sapere se il problema, con le cure qui indicate, si è risolto. Grazie
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

molto difficile risolvere il problema neurologico ma provaci visto che è giovane
Bianca73

Messaggio da Bianca73 »

Vi aggiorno con una bella notizia! Lunedì ho portato il canarino dal veterinario viario ed ora è praticamente guarito 😃😃😃 Il veterinario ha diagnosticato una labirintite o forse un'infezione all'orecchio. Gli ha ordinato un antinfiammatorio, un antibiotico, vitamine del gruppo B e anche il Nutribird (perché - un po' per il dolore, un po' perché non ha ancora imparato a sgusciare i semi "da adulti" - non mangiava ancora da solo). Una cura "da cavallo", ma molto efficace. Già dopo la prima dose di medicine, ha cominciato a tenere la testa dritta. Ora salta allegro per la gabbia, raggiunge i bastoncini più alti e va persino sull'altalena!!! Sono molto contenta!!! Grazie Pier Lorenzo per l'incoraggiamento. Un caro saluto a tutti
Rispondi