Aiuto piccolo di merlo!

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
crystal
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 maggio 2023, 1:19

Aiuto piccolo di merlo!

Messaggio da crystal »

ciao! ho avuto una situazione un po' delicata,il mio compagno a lavoro sul cantiere ha trovato un nido pensiamo di merli appena nati e visto che l'ha dovuto spostare di molto, avevamo paura che la mamma non li ritrovasse, ho detto quindi di portarli a casa (sono in provincia di Salerno) che nel mentre chiamavo la polizia forestale, cras, veterinari.. certi non rispondono, altri dicono di guardare su internet, tranne l'associazione cras che mi ha detto che l'unica cosa, sarebbe provare a farli sopravvivere, purtroppo 4 non hanno passato la notte, penso per il freddo, non ero riuscita a pensare a qualcosa di alternativo ad una borsa dell'acqua calda, in compenso mi hanno dato alcune dritte ma vorrei chiedere magari a qualcuno che ne sa di più o che possa essere più specifico, magari allego una foto mi sapete dire se sono merli innanzitutto? e loro mi hanno detto di dare il tuorlo sodo, e di tenerlo al caldo, e ho messo un calzino con del riso scaldato al microonde alla base del cartone, con sopra delle coperte, ed è lì.. per ora sta bene, grazie mille in anticipo se mi risponderete
Allegati
Screenshot_2023-05-18-02-26-00-513_com.miui.gallery.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Aiuto piccolo di merlo!

Messaggio da Giampiero »

Non sono merli. Dal becco si capisce che sono granivori ma non so dirti a quale specie appartengono.
Il tuorlo va bene nell'immediato come primo soccorso ma dovrai adeguare l'alimentazione al più presto con prodotti da imbecco tipo "Nutribird", "Energette" o simili.
A questa età è necessario fornire loro calore costante e un pasto ogni mezz'ora dall'alba fino al tramonto. Dopo il tramonto è necessario che restino al buio per dormire.
In bocca al lupo.
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Aiuto piccolo di merlo!

Messaggio da Giampiero »

Ti consiglio di sbarazzarti del nido e alloggiare i piccoli in una scatola di cartone con carta assorbente sul fondo da tenere sempre pulita.
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”

cron