Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giampiero
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
non sapevo delle dimensioni...allora il beccofrusone è proprio da escludere. Il "suicida" era proprio grosso...un bel po' più di un piccione ma meno di un'anatra. Purtroppo non ho molta esperienza, mi posso basare solo sulle fotografie che vedo.....inoltre il beccofrusone è un uccellino di 18 cm mentre il cuculo di 33cm!!!!
Sulle fotografie che ho visto il beccofrusone è grigio-azzurro. Tuttavia anch'io sul primo momento ho pensato al cuculo, che però non mi pare abbia la striscia sugli occhi.comunque il beccofrusone a me risulta che sia di un colore castano-aranciato,con una bella crestina arancio-castano sulla testa,ali barrate di giallo,bianco,nero e rossiccio....inoltre oltre alla stria nera che attraversa l'occhio,ha un'evidente macchia nera sulla gola....ti dico questo perchè invece il colore del cuculo è grigiastro....
E questa è la cosa che infatti mi fa dubitare sempre più della mia identificazione.non credo sia lui l'uccelletto che ha visto monto, dal momento che frequenta d'inverno le zone fredde del nord italia in via del tutto eccezionale...e anche xkè questo non è proprio il periodo giusto per incontrarlo