Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve, ho comprato un antiparassitario per uccelli della beaphar " parassita" posso metterlo ai Canarini che hanno già fatto alcune covate oppure compromette le cove? da premettere che i canarini alcuni hanno fatto uova chiare e ho tolto i nidi altri stanno covando uova , nessuno ha ancora pulli, che dite?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
avevo letto da qualche parte che ci sono stati casi in cui dei pulli sono stati uccisi e addirittura casi in cui i canarini adulti dopo l'applicazione si sono sentiti talmente male che la gente è dovuta intervenire facendogli forzatamente fare il bagnetto, sono leggermente preoccupato da ciò che ho letto
Il prodotto che menzioni è un antiparassitario dedicato all'avicoltura, perciò, il suo principio attivo è calibrato in modo coerente alla taglia degli animali che devono riceverlo; basta seguire i dosaggi indicati dal produttore. Se i tuoi soggetti sono sani e li gestisci adeguatamente, non avrai certo problemi.
Può darsi che, chi ha riscontrato tali problemi ha usato (forse anche per ripiego obbligato) e sovradosato antiparassitari formulati per cani e gatti, facilissimi da reperire ma più "complicati" da gestire.
Oppure aveva canarini di salute cagionevole o in qualche modo debilitati .
ok grazie mille per le risposte, nel foglietto illustrativo non c'è scritto Canarini in particolare ma uccelli da gabbia e voliera , penso i canarini ricadono fra questi giusto?
Eh sì, i canarini sono dei fringillidi, considerati uccelli da gabbia e da voliera. Sono stati messi in gabbia a metà del 1500.
Il dosaggio te l'ho scritto, se non ti sbagli non succede nulla, anche con il Frontline. Una goccia !
L'effetto dura un mese, si ripete prima solo in caso di un pesante attacco degli acari.