Come usare il Foractil

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
aria1984
Messaggi: 132
Iscritto il: 30 marzo 2006, 11:33

Come usare il Foractil

Messaggio da aria1984 »

Come faccio a usare il foractil? Sulla confezione c'è scritto di spruzzarlo a una distanza di 10 cm.. Ma posso spruzzarlo addosso all'incardellata? Non le fa male? Lei non sta mai ferma se poi gli va sul becco o negli occhi? Forse è meglio che la metto fuori dalla gabbia, lo spruzzo nella gabbia e poi la rimetto dentro? In ogni caso quanti spruzzi dev fare?
Grazie e scusate per l'imbranataggine.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
tiziana-85
Messaggi: 731
Iscritto il: 30 settembre 2009, 10:01

Re: Come usare il Foractil

Messaggio da tiziana-85 »

il foractil x gli acari intendi? assolutamente NON sull'animale, a meno che ti fai aiutare, uno lo tiene e gli scherma la faccia, l'altro puoi spruzzargliene appena appena sotto le ali. ma l'uso del foratil è x la disinfestazione della gabbia, devi togliere cibo, mangiatoie e beverni e anche lei, spruzzi la gabbia e poi dopo qualche minuto rimetti tutto dentro.
cmq a quel punto è + semplice usare la candeggina e uno spazzolino x le unghie +ttosto che comprare lo spray. personalmente preferisco lo spray al piretro, ma lo uso solo x le emerenze pk uccide gli acari all'istante, xò cmq poi devo fare il trattamento intensivo (smontare tutto, strofinare, disinfettare, aerare, rimettere tutto) e ti assicuro che con 18 canarini e 34 cocorite + 6 esotici è una faticaccia :wink:

se vuoi farlo x prevenzione molti allevatori si trovano bene con il frontline, è anche + semplice da mettere di uno spray
... buona fortuna a tutti gli animali ....
aria1984
Messaggi: 132
Iscritto il: 30 marzo 2006, 11:33

Re: Come usare il Foractil

Messaggio da aria1984 »

ok sabato compro il frontline e le metto una goccia dietro al collo.

io lavo sempre la gabbia, il foractil l'ho preso proprio per scrupolo, per tenere lontano tutti gli acari del mondo dalla mia piccolina. dopo la brutta esperienza che ho avuto, ho paura che si ammali anche lei.
domani la prendo un attimo e la tolgo dalla gabbia mentre mio padre spruzza il foractil in gabbia e poi la rimetto dentro.
grazie mille.
Trinity
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 gennaio 2022, 19:07

Re: Come usare il Foractil

Messaggio da Trinity »

scusate, sono nuova nell'ambiente..
dove posso comprare il frontilene?
la mia Coco è selvatica, un po' addomesticata, ha l'acariasi 😞 ho fatto molta fatica a darle l'antibiotico orale con siringa (baytril) e dal 4 giorno non credo che l'abbia preso per intero.. è fitomite in contemporanea nel beverino.
da 10 gg le do supremovit e sta meglio è anche attiva ma a riposo non mi convince, il respiro è l'espressione..
sto attenta a non esporla alla polvere e neoforactil sul fondo gabbia.
Questo prodotto non mi convince mi sa di troppo tossico, se qualcuno può darmi informazioni su come e quanto usarlo, ma il frontilene penso sia necessario visto che non vuole neanche saperne di lavarsi..
Grazie
Rispondi

Torna a “Veterinaria”