Pulli muoiono circa a 10 giorni

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Elisa2000
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 ottobre 2022, 10:18

Pulli muoiono circa a 10 giorni

Messaggio da Elisa2000 »

Buongiorno sono nuova su questo forum, vorrei chiedere un'informazione. Il mio fidanzato a febbraio mi ha regalato una coppia di calopsite presa in allevamento. I due ci sono stati venduti come coppia certa e ora hanno fatto 4 uova che si sono schiuse. 3 giorni fa il primo piccolo di circa 10-15 giorni è morto col gozzo pieno, era ben nutrito (semi, pastoncino, a giorni alterni uovo molto ben cotto e acqua sempre pulita); iniziava a gettare le piume. Noi non li controlliamo tutti i giorni per non disturbare troppo i genitori. Oggi è morto il secondo piccolo con la stessa dinamica del primo e anche lui stava mettendo le piume. Gli altri due piccoli ora stanno bene, ma non vorrei si ripresentasse la stessa situazione, come dovremmo agire?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Pulli muoiono circa a 10 giorni

Messaggio da ivana »

Non ho capito, i piccoli sono nutriti dai genitori ?
La stasi del gozzo è molto frequente , ma spesso dovuta all'allevamento a mano , forse i genitori li ingozzano troppo e avendo i pulli il collo lungo non deglutiscono bene e si forma i tappo. Potrebbe anche essere una debolezza dei pulli per qualche patologia.
In questo sito c'è la sezione veterinaria , prova a contattare un veterinario , meglio sarebbe farli vedere se ne hai qualcuno non troppo lontano.
Elisa2000
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 ottobre 2022, 10:18

Re: Pulli muoiono circa a 10 giorni

Messaggio da Elisa2000 »

Buongiorno, sì i piccoli sono cresciuti dai genitori, i quali si turnano e sono molto difensivi, sembrano molto diligenti anche se è la loro prima nidiata. Ora cerchiamo qualche veterinario in zona. In caso per evitare il tappo come possiamo agire?
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron