Sessaggio parrocchetto dal collare di 5 mesi

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
luigi99
Messaggi: 18
Iscritto il: 1 settembre 2022, 9:16

Sessaggio parrocchetto dal collare di 5 mesi

Messaggio da luigi99 »

Ciao ragazzi, ho un parrocchetto dal collare di 5 mesi. Vorrei prenderne un altro per compagnia.
Penso sia un maschietto per dei comportamenti che ha ed anche perchè ha di recente messo un leggero collarino nero dopo la prima muta.
Vorrei però avere la certezza sul sesso prima di fare questo passo.
Parlando con la veterinaria, mi ha consigliato esclusivamente il sessaggio per via endoscopica (unico modo in cui la clinica veterinaria effettua tale analisi). Sinceramente non vorrei sottoporlo a questa metodica abbastanza invasiva.
Avevo inoltre visto su internet, dei centri che effettuano sessaggio tramite piumaggio da mandare via posta (sarei più propenso a questo metodo). L'unica mia perplessità è sul fatto di tirare io stesso la piume necessarie magari traumatizzandolo.
Sapete consigliarmi qualcosa?

Allego alcune foto. Magari un occhio più esperto può dirmi meglio.
2.jpg
IMG-20220901-WA0001.jpg
1.jpg
IMG-20220903-WA0008.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Sessaggio parrocchetto dal collare di 5 mesi

Messaggio da ivana »

Ciao, secondo me devii solo aspettare il termine della muta e se il collare si definisce non hai bisogno di far nessun sessaggio.
IO per quelli che non hanno disformismo sessuale mando le piume alla Fem2 Milano Bicocca e sul sito c'è anche la descrizione su come prelevare le piume che comunque non è un gran danno per loro, importante stringere bene la pinzetta e dare uno strappo secco, non si fanno male , è come per noi donne quando ci aggiustiamo le sopracciglia.
luigi99
Messaggi: 18
Iscritto il: 1 settembre 2022, 9:16

Re: Sessaggio parrocchetto dal collare di 5 mesi

Messaggio da luigi99 »

ivana ha scritto: 7 settembre 2022, 9:31 Ciao, secondo me devii solo aspettare il termine della muta e se il collare si definisce non hai bisogno di far nessun sessaggio.
IO per quelli che non hanno disformismo sessuale mando le piume alla Fem2 Milano Bicocca e sul sito c'è anche la descrizione su come prelevare le piume che comunque non è un gran danno per loro, importante stringere bene la pinzetta e dare uno strappo secco, non si fanno male , è come per noi donne quando ci aggiustiamo le sopracciglia.
Grazie mille. Allora attenderò la fine della muta.
Mi avevano detto che vi era la possibilità che anche le femmine potessero avere il collare e viceversa i maschi potevano anche non averlo, quindi il mio dubbio dipendeva proprio da quello.
Quindi posso star sicuro sia un maschio se presente il collare??
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Sessaggio parrocchetto dal collare di 5 mesi

Messaggio da ivana »

Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron