Voliera

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
ciumbonu
Messaggi: 100
Iscritto il: 4 febbraio 2021, 0:51

Voliera

Messaggio da ciumbonu »

Buongiorno,
mi sto organizzando nel realizzare una voliera, le misure più o meno saranno 90cm*55cm*150cm alta e ci metterò dei canarini insieme a diamantini mandarini.
La gabbia dovrà stare fuori tutto l'anno, e visto che nella mia zona ci sono un sacco di cornacchie e civette, se metto una rete elettrosaldata maglia più o meno 1cm*1cm, saranno abbastanza protetti?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Voliera

Messaggio da Giulio G. »

Non si mettono i Canarini con i Diamanti mandarino, nnon sono fatti per vivere insieme. La voliera vorrebbe più lunga che alta.
La misura della maglia della rete va bene, per essere sicuro che i predatori non disturbino, ci vorrebbe un'altra rete a 15 cm. dalla voliera, che la copra tutta.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
ciumbonu
Messaggi: 100
Iscritto il: 4 febbraio 2021, 0:51

Re: Voliera

Messaggio da ciumbonu »

Giulio G. ha scritto: 7 agosto 2022, 17:38 Non si mettono i Canarini con i Diamanti mandarino, nnon sono fatti per vivere insieme. La voliera vorrebbe più lunga che alta.
La misura della maglia della rete va bene, per essere sicuro che i predatori non disturbino, ci vorrebbe un'altra rete a 15 cm. dalla voliera, che la copra tutta.
A me sono più di 2 anni che vivono insieme, e li separo solo durante il periodo riproduttivo, ma solo perché non sapevo che non potevano stare insieme.
Ma per farli stare fuori tutto l'anno devo lasciare il nido sia ai mandarini che canarini anche d'inverno?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Voliera

Messaggio da Giulio G. »

Se li separi nel periodo riproduttivo, tienili insieme in inverno. Togli i nidi in inverno.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
ciumbonu
Messaggi: 100
Iscritto il: 4 febbraio 2021, 0:51

Re: Voliera

Messaggio da ciumbonu »

Giulio G. ha scritto: 7 agosto 2022, 22:13 Se li separi nel periodo riproduttivo, tienili insieme in inverno. Togli i nidi in inverno.
Grazie per i consigli, ma solo una curiosità personale, se tolgo i nidi come fanno in pieno inverno?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Voliera

Messaggio da Giulio G. »

Ai canarini non servonoi nidi. I mandarini ci vanno per ripararsi dal freddo ? non ne ho mai avuti.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Voliera

Messaggio da pier lorenzo orione »

si i mandarini usano i nidi anche per ripararsi dal freddo ,ma se gli lasci i nidi si riproducono quasi tutto l'anno ,mentre i canarini li usano solo per le cove a primavera .per l'inverno la voliera va riparata dalle correnti d'aria e intemperie con teli di nylon o plexigass ,se abituati non soffrono il freddo.
ciumbonu
Messaggi: 100
Iscritto il: 4 febbraio 2021, 0:51

Re: Voliera

Messaggio da ciumbonu »

pier lorenzo orione ha scritto: 25 agosto 2022, 9:44 si i mandarini usano i nidi anche per ripararsi dal freddo ,ma se gli lasci i nidi si riproducono quasi tutto l'anno ,mentre i canarini li usano solo per le cove a primavera .per l'inverno la voliera va riparata dalle correnti d'aria e intemperie con teli di nylon o plexigass ,se abituati non soffrono il freddo.
Grazie molto gentile come sempre, quindi cosa mi consigli mettere o no il nido ai mandarini, quali sono i pro e i contro?
Io penso di metterli domani, e tardi per farli adattare all'esterno?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Voliera

Messaggio da pier lorenzo orione »

si puoi metterli fuori tranquillamente ora,avranno tutto il tempo per adattarsi,riguardo ai nidi se li metti ora quasi certamente i mandarini deporranno le uova ma visto che andiamo nell'inverno sarà meglio attendere la prossima primavera.
Rispondi

Torna a “Attrezzature: gabbie, voliere, mangiatoie, ecc”

cron