Se non mi vede fischia ininterrottamente

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
davide1111
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 luglio 2022, 9:16

Se non mi vede fischia ininterrottamente

Messaggio da davide1111 »

ciao a tutti alcuni giorni fa mi è entrato in casa un inseparabile dalla testa rosa (nn ricordo il nome esatto) è qui da un paio di giorni e dopo una fame iniziale incredibile si è adattato abbastanza bene, ho provato anche a lasciarlo libero in casa ed è perfettamente abituato a farlo. Il problema è che se io non sono nella stessa stanza con lui sia che è libero, sia in gabbietta se è da solo o con altre persone inizia a fischiare ininterrottamente, mia madre che era in casa quando sono uscito mi ha detto che per almeno 3 ore nn si è mai fermato, come ritorno e mi vede smette di fischiare.
E' normale che faccia cosi? ce qualcosa che posso fare per farlo stare bene anche quando nn ci sono?
grazie


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Se non mi vede fischia ininterrottamente

Messaggio da ivana »

Inseparabile roseicollis, probabilmente è stato allevato a mano e abituato alla compagnia,probabilmente molto giovane ( se metti una foto si può capire meglio) non so cosa dirti per farlo smettere , magari arreda la gabbia con un'altalena, qualche giochino per distrarlo , la spiga di panico da spizzicare , l'osso di seppiua da rosicchiare......se decidi di tenerlo magari un compagno/a potrebbe farlo smettere di urlare....purtroppo non sai il sesso , ma anche dello stesso sesso potrebbe andare bene....facci sapere.
davide1111
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 luglio 2022, 9:16

Re: Se non mi vede fischia ininterrottamente

Messaggio da davide1111 »

ciao grazie per la risposta in gabbia ho gia inserito tutte queste cose pero sta tranquilo solo se io sono nella stessa stanza sua
Rispondi

Torna a “Pappagalli”