Inseparabile inavvicinabile dopo vacanze

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
scippy
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 giugno 2022, 7:23

Inseparabile inavvicinabile dopo vacanze

Messaggio da scippy »

Buongiorno, ho una pappagallina inseparabile di otto mesi, era abituata a stare sulla mano, a farsi coccolare e si faceva prendere senza problemi.
Siamo partiti per una vacanza di dieci giorni e abbiamo lasciato la pappagallina in una grande voliera all'aperto con altalene, giochi e accudita giornalmente con cambio acqua e cibo ma senza mai essere presa o uscire. Premetto che nella voliera stava abitualmente per uscirne saltuariamente durante la giornata per stare con noi libera dentro casa.
Al nostro rientro è apparsa irriconoscibile, appena provato a prenderla si è rintanata nella casetta di legno senza mai uscirne e con un comportamento strano e apparentemente nervoso e senza modo di farsi avvicinare. Dopo quasi una giornata dentro la casetta ho pensato che avesse iniziato una finta cova ed ho allora provveduto a toglierle la casetta. Una volta senza casetta si è messa a bere e mangiare come se gli mancasse da un giorno intero, e apparentemente ha iniziato a cinguettare e a comportarsi normalmente. Ho comunque lasciato passare la notte e il giorno successivo ho tentato nuovamente di prenderla per portarla in casa e coccolarla un po' ma è stato impossibile avvicinarla.
Si piomba immediatamente con forte aggressività sulla mano e lascia morsi molto forti e senza lasciare la presa, anche tentando di prenderla con i guanti fa male e non riesco.
Possibile che dopo dieci giorni di nostra assenza abbia dimenticato tutti i sei mesi passati insieme a diretto e stretto contatto? :shock:
Come posso recuperarla? :?:
Grazie!


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Inseparabile inavvicinabile dopo vacanze

Messaggio da ivana »

Dovete armarvi di santa pazienza e la recupererete, bene togliere il nido che serve solo per la riproduzione, forse sarebbe stato meglio lasciarla in casa con le cose che conosce e non metterla in un luogo diverso, comunque provate a parlare, fischiare, cantare,preannunciatevi prima di entrare, chiamarla spesso e proponete leccornie, un seme, una spiga di panico ecc. Buon lavoro ! :)
Rispondi

Torna a “Pappagalli”