Accoppiamento diamantini

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Cla1984
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 giugno 2022, 12:52

Accoppiamento diamantini

Messaggio da Cla1984 »

Salve, mi chiamo Claudia.
Da circa 2 mesi ho due diamantini (uno bianco e uno classico) che pensavo fossero 2 maschi (così ci sono stati venduti). Ma dopo pochissimo tempo in gabbia insieme ci siamo accorti che il maschio ricercava materiale per il nido (che abbiamo poi acquistato insieme al nido stesso) ed ha iniziato a costruirlo subito. Poco dopo si è accoppiato varie volte con la femmina...ma niente uova. La notte dormono insieme da sempre nel nido. Ma da qualche gg, forse perché abbiamo dovuto toccare il nido che si stava staccando dalla gabbia, hanno iniziato sempre con il materiale di fili a costruire un nido per conto loro ma chiaramente senza risultato perché non hanno appoggi. Così ho acquistato un altro nido identico al precedente e oggi l'ho messo dall'altra parte della gabbia. Sapete darmi spiegazione del loro comportamento? Ho fatto bene a metter un altro modo? Inoltre da sempre il maschio toglie le piume alla femmina tanto che ha mezza schiena quasi totalmente spiumata. Grazie in anticipo e aspetto risposta [smilie=Happy.gif]


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Bobastro
Messaggi: 185
Iscritto il: 7 gennaio 2022, 20:01

Re: Accoppiamento diamantini

Messaggio da Bobastro »

Ciao,io per anni ho avuto diamantini..non sono un espertissimo,ma da come hai descritto tu sembra che siano effettivamente una coppia,ma che per qualche problema la femmina non riesce a deporre..oppure,dovrai avere un po' di pazienza in più e,lasciando sempre stare il nido,la femmina deporrà..
Spero per te la seconda,anche se onestamente questo non è il periodo migliore per far fare cove (troppo caldo) .
Se il maschio continua a spiumare la femmina ,offri più juta (io usavo juta e cotone) e toglilo solo a deposizione avvenuta (sennò rischiano di coprire le uova col materiale!)
Misto semi,spiga di panico e importantissimo l osso di seppia..
In allevamento (ovvero quando nascono i piccoli) un buon pastoncino giallo
Ciao!
Bobastro
Messaggi: 185
Iscritto il: 7 gennaio 2022, 20:01

Re: Accoppiamento diamantini

Messaggio da Bobastro »

PS: la femmina non ha le guance colorate ,giusto?
Se è bianca ,il becco è rosso acceso o più sull arancione ?
Ti faccio ste domande per essere effettivamente sicuro che sia femmina:)
Rispondi

Torna a “Uccelli Esotici”

cron