Crescita canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Valex980
Messaggi: 42
Iscritto il: 3 agosto 2019, 13:01

Crescita canarini

Messaggio da Valex980 »

Salve potreste mostrarmi le fasi di crescita dei canarini...grazie.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Filippo978
Messaggi: 323
Iscritto il: 25 dicembre 2018, 11:46

Re: Crescita canarini

Messaggio da Filippo978 »

Le fasi naturali che tutti gli animali hanno...nascita, crescita con imbecco dei genitori, crescita piumaggio, uscita dal nido, svezzamento fino a 30/32 giorni dalla nascita, quando mangiano da.soli sono svezzati... assicurati che tutti mangino autonomamente altrimenti muoiono di fame
Gasp
Messaggi: 30
Iscritto il: 18 gennaio 2022, 16:48

Re: Crescita canarini

Messaggio da Gasp »

Buongiorno, sono al secondo anno e alla seconda e ultima cova di questa primavera, credo di aver trovato il giusto equilibrio: alimentazione ricca e varia / meno spreco possibile. Premesso che per iniziare ho scelto dei comuni pezzati, mi sembrava giusti muovermi a piccoli passi; noto una grande differenza già a partire da questa seconda cova nella crescita dei pulli, questi della foto sono nati tra il 7 e l'8 maggio, la foto è di ieri 13 maggio. Per quanto sia possibile capirlo da una foto, volevo chiedere un vostro parere a riguardo, vi sembra che i tempi siano rispettati? In caso contrario mi sposterò nella sezione alimentazione e chiederò chiarimenti ulteriori. Grazie in anticipo a chi risponderà.
Allegati
IMG_20220514_075225.jpg
Gasp
Messaggi: 30
Iscritto il: 18 gennaio 2022, 16:48

Re: Crescita canarini

Messaggio da Gasp »

Allego altre foto appena scattate
Allegati
IMG_20220514_082036.jpg
IMG_20220514_081955.jpg
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Crescita canarini

Messaggio da Giulio G. »

Andiamo bene, buona crescita e gozzi belli pieni e verdi (piselli ?).
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Gasp
Messaggi: 30
Iscritto il: 18 gennaio 2022, 16:48

Re: Crescita canarini

Messaggio da Gasp »

Si, a questo giro li ho dati sin dal primo giorno. Da un paio di giorni ho aggiunto anche tarassaco (semi lattiginosi) e centocchio, solo la mattina. Quindi promosso? L'anno prossimo posso passare a quelli di razza e l'anno dopo agli ibridi? 😂😂
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Crescita canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

ottima alimentazione ,crescono bene ,aggiungi uovo sodo e pastone secco in cui mescoli i piselli
Gasp
Messaggi: 30
Iscritto il: 18 gennaio 2022, 16:48

Re: Crescita canarini

Messaggio da Gasp »

Lo faccio, preparo la mattina il cous cous e lo tengo in frigo, poi lo raziono nel corso della giornata, aggiungendo piselli e uovo sodo la mattina: a metà giornata piselli e, come dicevo, da due giorni prative o viceversa; asciugo sempre il tutto con il pastone secco fatto da me: savoiardi (a cui tolgo lo strato di zucchero che hanno sopra), semolino, farina di mais e semi di Niger; ogni tanto aggiungo anche un cucchiaino di morbido su cui ho registrato opinioni contrastanti, quindi ci vado piano. Vi seguo da un anno ragazzi, vi ho rubato quasi tutto.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Crescita canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

va tutto bene ma secondo me dai troppa roba ,alcuni alimenti sono inutili o superflui(benchè non dannosi)tipo savoiardo,semolino , non serve a nulla .ideale è uovo sodo ,pastone secco con piselli scongelati e schiacciati e erbe prative che fanno un gran bene,anche il pastone morbido è piu indicato durante la muta ,ora hanno bisogno del secco con proteine .alimentazione semplice e razionale è la cosa migliore
Gasp
Messaggi: 30
Iscritto il: 18 gennaio 2022, 16:48

Re: Crescita canarini

Messaggio da Gasp »

Perfetto, alleggerirò allora, osservando che mangino lo stesso, grazie mille per i consigli!!!. Ieri ho avuto questa sorpresa: uno, l'unico senza macchie scure, ha gli occhi rossi 😂
Allegati
IMG_20220515_183946.jpg
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Crescita canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

a vederlo cosi può essere un satinè,il padre è probabile portatore e il pullo sarà femmina
Gasp
Messaggi: 30
Iscritto il: 18 gennaio 2022, 16:48

Re: Crescita canarini

Messaggio da Gasp »

Si, credo tu abbia ragione, la nonna credo sia una satiné, in origine aveva la mascherina rossa ora sbiadita e ha gli occhi con un riflesso rosso scuro. In questa foto sta covando, mi sono limitato ad una sola cova quest'anno perché la vedevo molto affaticata, i suoi 4 piccoli hanno ormai circa 50 giorni (la foto è di qualche settimana fa) e tra un paio li darò via. Quello con la mascherina arancio è il figlio nato lo scorso anno nonché padre di questi ultimi piccoli nati 8 giorni fa, portatore. In genetica faccio ancora abbastanza schifo, migliorerò 😂
Allegati
IMG_20220118_214801.jpg
IMG_20220422_224238.jpg
IMG_20220516_111016.jpg
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Crescita canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

quella in cova è certamente satinè,quindi il figlio è portatore di satinè
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron