Calopsite

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
calopsite1
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 maggio 2022, 11:31

Calopsite

Messaggio da calopsite1 »

Buongiorno
sono appena iscritta e spero possiate aiutarmi.
Ho un pullo di calopsite di circa 48 gg credo...che mio fratello mi ha portato quando aveva circa 20 gg perché i suoi genitori sono volati via.
Ho iniziato ad imbeccarlo calcolando il 10% del suo peso quindi ho iniziato con 3ml ogni 2 ore ...ad oggi sono arrivata a 5ml ogni 4 ore.
In sostanza a me sembra piu piccolo rispetto i suoi simili che hanno lo stesso tempo, deve ancora finire di mettere le piume e pesa 44 g.
L'ho portato dal veterinario aviario e lui mi ha detto che ogni pullo ha tempi diversi...però non saprei non ne capisco nulla per questo chiedo aiuto.

grazie


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Calopsite

Messaggio da ivana »

IL veterinario ha ragione, ciascuno di loro, come del resto anche per noi, ha una personale tabella di crescita.
Effettivamebnte è un po' piccolino, ma è rimasto presto senza i genitori, se ha 48 giorni comincia a dare la spiga di panico e il pastoncino all'uovo e la formula dalla un po' meno diluita cioè più densa.
Controlla che nel gozzo non ci sia aria che può non far digerire bene e può fermentare creando gas pericoloso per le micosi.
Facci sapere.
calopsite1
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 maggio 2022, 11:31

Re: Calopsite

Messaggio da calopsite1 »

Buongiorno

grazie per avermi risposto, comincerò a mettere la spiga di panico ed il pastoncino all'uovo, per quanto riguarda il gozzo di aria ne ha pochissima prima quando era piu piccolo ne aveva di più, il veterinario mi ha consigliato di portare la pappa a 39/40 gradi per vedere se diminuiva ed effettivamente è diminuita.
La consistenza della pappa é di tipo yogurt, devo farla piu densa?
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Calopsite

Messaggio da ivana »

No, va bene come yogurth, comincia anche a dare frutta e verdura , tipo mela un po' schiacciata e foglioline di cicoria tenere
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron