pullo di verzellino risparmiato da gazza ladra

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
gaetano1973
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 maggio 2016, 15:11

pullo di verzellino risparmiato da gazza ladra

Messaggio da gaetano1973 »

salve a tutti , ero in un giardino a eseguire una riparazione elettrica , dopo aver finito, riparto con il furgone e noto una verzellina che difendeva i propri pulli , da un attacco di una gazza , ma avendo poco successo , di tre ne rimasto vivo solo 1 . Se lo lasciavo li terra era sicuro che e andava a morte certa ,o mangiato dalla gazza o schiacciato da qualche macchina . L'ho raccolto e portato a casa , il piumaggio e' folto credo che abbia almeno 15 / 20 gg , gli ho provato a mettere mela , semi , pastoncino sottile , pastoncino all'uovo acqua . Ma ho notato che non e' capace ancora piccolo o non ha imparato a mangiare Ho comprato della polvere per pulli che mischiato con acqua calda diventa un composto omogeneo , ho preso una siringa da 5 cc e cosi lo sto alimentando con questo ogni 3 ore , come si riempe il gozzo lo rimetto in gabbia .Poiche lo devo far mangiare tenendolo in mano , in quanto se provo quando e' in gabbia scappa per la gabbia . Premetto che se riesco a tirarlo su lo riporto dove lo preso e lo libero . cosa posso fare per cercare di abituarlo a mangiare da solo ? cosa dovrei fare ? non vorrei abituarlo alla gabbia , anche perche ogni volta che si trova sui lati della gabbia sbatte la testolina contro come voler uscire . se qualcuno ha esperienza mi puo' dare qualche consiglio , vi ringrazio anticipatamente


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex86a
Messaggi: 16
Iscritto il: 7 aprile 2022, 19:45

Re: pullo di verzellino risparmiato da gazza ladra

Messaggio da Alex86a »

Ciao, sicuramente lo hai salvato, ora la cosa migliore è portarlo ad un Cras dove sarà aiutato e al momento opportuno liberato:-)...
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”

cron