Parrocchetto dal collare in arrivo

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Losvevo
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 aprile 2022, 5:43

Parrocchetto dal collare in arrivo

Messaggio da Losvevo »

Buona domenica a tutti!
Ho prenotato un pdc blu presso un allevatore. Al telefono ci siamo sentiti un paio di volte e mi ha fatto una bella impressione. Mi ha detto che farà schiudere l'uovo in incubatrice perche la coppia di pdc che depone le uova spesso non porta a compimento la schiusa di tutta la covata ma su tre quattro uova al massimo tira su un solo pullo. Mi ha spiegato che sarà un processo molto lungo e che dovrò avere pazienza ( ma io non vedo l'ora!!!) Perché i pulli nati da incubatrice crescono molto più lentamente. Poi non appena il pullo non avrà più bisogno della camera termica me lo consegnerà. Chiedo il vostro aiuto per prepararmi al meglio, vorrei preparare tutto l'occorrente sia in termini di accessori sia come bagaglio culturale per tirare su il nuovo futuro membro della famiglia


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Parrocchetto dal collare in arrivo

Messaggio da ivana »

Ciao, se vai su www.lacompagniadegliinseparabili.com trovi le informazioni su ambiente, alimentazione, pericoli, comportamenti che non valgono solo per gli inseparabili , ma comuni a molte specie ( monaco, prugna ecc.....) e poi se hai altre domande sono a tua disposizione
Losvevo
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 aprile 2022, 5:43

Re: Parrocchetto dal collare in arrivo

Messaggio da Losvevo »

Bene, mille grazie per la guida, ho già letto i capitoli iniziali fino all'alimentazione, e credo che mi sarà molto utile.
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Parrocchetto dal collare in arrivo

Messaggio da ivana »

Grazie a te !
Losvevo
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 aprile 2022, 5:43

Re: Parrocchetto dal collare in arrivo

Messaggio da Losvevo »

Buona Sera!
Ho letto tutta la guida è ho fugato molti dubbi. Oltre a questo ho apprezzato il ritmo, le narrazioni e le descrizioni dettagliate.
Ho a disposizione un orto e oltre agli ulivi ci sono alberi di limoni arance nespole gelsi e pere. Sarebbe possibile sfruttarne i rami per farne posatoi e giochini?
A parte i semi di girasole cosa si può usare come premio?
Quando posso iniziare ad addestrare il mio parrocchetto?
Grazie mille per l'aiuto!
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Parrocchetto dal collare in arrivo

Messaggio da ivana »

Puoi iniziare subito qunfo riconoscerà la tua voce, le tue mani, l'ambiente nuovo...... quanto ai legni, quelli non tossici, puoi farci tante cose, posatoi, altalene, giochi che poi distruggerà con il becco e dovrai ricominciare a costruire. Come premio anche un pezzettino di noce, di fetta biscottata meglio integrale, la mela ecc. Poi scoprirai tu come educarlo e renderlo tuo amico, intanto , quando entri nella stanza dove alloggia preannunciati fischiando, cantando, chiamandolo, vedrai che le soddisfazioni arriveranno presto.
Losvevo
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 aprile 2022, 5:43

Re: Parrocchetto dal collare in arrivo

Messaggio da Losvevo »

Grazie sia per le info che per gli incoraggiamenti!
Zaffiro può andar bene come nome unisex? Oppure Oscar da convertire in Lady Oscar in caso di femminuccia?
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Parrocchetto dal collare in arrivo

Messaggio da ivana »

Zaffiro è un nome bellissimo, sono di parte perchè così si chiama il mio gatto sacro di Birmania (dato dal colore degli occhiI) , anche Oscar è bello è da premio !
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron