Foniopaddy?

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Gabriele122
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 novembre 2021, 9:17

Foniopaddy?

Messaggio da Gabriele122 »

Ciao a tutti.. Ho letto in giro diversi articoli sul foniopaddy o foniogold (che dovrebbero essere la stessa cosa, solo cambio nome), e mi chiedevo se è davvero efficace contro la coccidiosi? Qualcuno di voi l’ha mai provato? Avete tratto dei benefici realmente? Volevo somministrarlo ai miei diamantini, a scopo preventivo oppure darlo sempre a scopo preventivo ad ulteriori diamantini che acquisterò in seguito. Inoltre, se questo non risulti valido contro la coccidiosi, sapreste indicarmi qualcosa a riguardo? Avevo letto anche del SDS chemifarma,(quest’ultimo però è un medicinale) si può dare anche questo a scopro preventivo? Ho avuto una brutta esperienza in passato per coccidiosi, e mi sono morti diversi esemplari. Non voglio fare altri sbagli. Grazie


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Foniopaddy?

Messaggio da Giulio G. »

Lo SDS della Chemifarma (come il Sulfac, il Formevet, il Dimetrin, ecc...) sono antibiotici coccìdiostatici, non si usano per prevenzione ma come cura e sono abbastanza pesanti.
Il Foniopaddy o Foniogold (sono lo stesso seme) lo usavo per i canarini ed ero contento, una mezza linguetta tutte le settimane.
Per me era efficace. Vi sono pareri contrastanti.
Ho smesso di allevare nel 2017, dopo 30 anni.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi

Torna a “Alimentazione”

cron