Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno, allora partendo dal fatto che ho 12 canarini, in poche parole avevo una coppia, e poi ha iniziato a fare covate, e ora mi ritrovo con 12 canarini, ho preso una voliera e tutto il necessario per loro. Il dodicesimo canarino probabilmente è stato allevato a mano perchè sale sul dito,si lascia accarezzare ecc, io in prima persona sul momento pensavo che stasse male, e invece canta come un forsennato, semplicemente non ha paura ed è abituato, quindi diciamo che mi diverto a trattarlo come un pappagallo perchè non ho mai visto un canarino del genere. In ogni caso da qui mi è venuta l'idea che non mi dispiacerebbe avere un pappagallo,però mi rendo conto che sia il costo sia l'impegno è elevato. Così ho fatto le mie ricerche, considerando che ho anche 2 cani, l'alano è tranquilla anche con i canarini,l'altro meticcio è più da caccia quindi avere un pappagallo che gira per casa libero non vorrei tornare a casa col pappagallo morto (visto che ho letto che facilmente aprono le voliere) così ho pensato alle cocorite. Vorrei acquistare 2 maschietti, ho letto che devono volare per casa e questo mi spaventa appunto perchè ho 2 cani,anche se sono buoni alla fine sono sempre predatori. Dunque è necessario che le cocorite volino per casa? Perchè per i miei canarini,quando erano solo in 2 avevano una gabbia bella grande,dalla capienza per 4 canarini, potrebbero stare lì 2 cocorite? Poi ho anche letto che cocorite e canarini potrebbero stare insieme,però ho una delle femmine di canarino(la madre di tutti) che è a dir poco sgorbutica, è sempre che litiga,mai da farsi male,però deve essere la prima a far tutto. Un'altra cosa che ho letto è che le cocorite possono dire qualche parola? Io vivo in una villetta a schiera, di notte fanno rumore? Ho un buon rapporto con i vicini siccome anche loro hanno 2 cani, ma non vorrei ritrovarmi con uccelli che urlano nel mezzo della notte (ho letto che i papagalli tendono a urlare nel mezzo della notte se sono annoiati) premetto che non ho molto tempo da dedicare loro al giorno, sono sempre di corsa tra lavoro e serali, e quindi prima delle 11 di sera non sono a casa. Di solito i miei canarini vado a controllarli e cambiare l'acqua prima di andare a lavorare e se ho tempo nel momento tra lavoro e serali. Poi il sabato è la giornata dedicata a loro,ovvero pulizia della voliera, qualcosa di buono come spighe, frutta o verdura, poi sto un po' li con loro ecc. Vi prego ditemi tutto quello che c'è da sapere sulle cocorite e sui loro bisogni, se vedo che è fattibile tenerle, prossimo weekend arrivano. Un'ultima cosa, quanto costa mediamente al mese mantenerle?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Salve, non è obbligatorio farli volare per casa , anche se si può fare chiudendo i cani per qualche tempo.
Una bella gabbia grande li farà stare benissimo.
I pappagalli di notte dormono, basta chiudere le finestre e la luce. Poi una coppietta non è davvero fastidiosa.
Io ho avuto delle cocorite per parecchi anni , alcuni molto docili e qualche femmina un po' più territoriale, ma che mi facevano controllare sempre i nidi e toccare i pulli. In Particolare uno parlava meglio di un cenerino, ma era stato da me allevato a mano dal primo giorno di vita, per questo credeva di essere il mio partner.
Per il costo questo è irrisorio, sia per comprarli che per mantenerli, non so quantizzare il totale.
Anche per la pulizia il tempo non è eccessivo.
ivana ha scritto: ↑3 ottobre 2020, 20:27
Salve, non è obbligatorio farli volare per casa , anche se si può fare chiudendo i cani per qualche tempo.
Una bella gabbia grande li farà stare benissimo.
I pappagalli di notte dormono, basta chiudere le finestre e la luce. Poi una coppietta non è davvero fastidiosa.
Io ho avuto delle cocorite per parecchi anni , alcuni molto docili e qualche femmina un po' più territoriale, ma che mi facevano controllare sempre i nidi e toccare i pulli. In Particolare uno parlava meglio di un cenerino, ma era stato da me allevato a mano dal primo giorno di vita, per questo credeva di essere il mio partner.
Per il costo questo è irrisorio, sia per comprarli che per mantenerli, non so quantizzare il totale.
Anche per la pulizia il tempo non è eccessivo.