Cinciallegre fin troppo curiose..

L'esperienze personali sul Birdgardening

Moderatore: Giampiero

Rispondi
ErikaRose
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 aprile 2020, 6:40

Cinciallegre fin troppo curiose..

Messaggio da ErikaRose »

Ciao a tutti, premetto che mi sono da poco avvicinata a questo mondo. Da qualche mese ho creato nel mio giardino, fronte cucina, un'area per gli uccellini selvatici. Ho realizzato 3 casette spartane in legno e messo cibo e acqua. L'area si è riempita di cinciallegre e passeri....ora qui viene il bello.... da un mese circa tutte le mattine una cinciallegra si affaccia al finestrone della mia camera da letto, che non ha scuri, si aggrappa al muro esterno e guarda dentro per alcuni secondi, poi se ne va.. poi ritorna e alterna così almeno per un paio di volte nello stesso orario. Il giorno dopo fa la stessa identica cosa. In un'altra finestrella che ho giù ci sbatte contro tante volte, sempre di prima mattina, come se volesse entrare e fa un suono. La cosa che mi lascia basita è che oltre a essere testarda perché lo fa veramente tante volte e non demorde a rischio di farsi anche male, lo fa sempre circa allo stesso orario e tutte le mattine. Volevo capire se avete idee sul motivo di tale comportamenti.. cosa cercano? grazie delle vostre risposte


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Cinciallegre fin troppo curiose..

Messaggio da Giampiero »

Siamo in periodo di cove e le Cince, come tanti altri uccelli, diventano territoriali.
Evidentemente, l'esemplare che menzioni vede nel vetro il suo riflesso e affronta "l'intruso" allo scopo di rivendicare il proprio territorio.
Non bisognerebbe offrire cibo agli uccelli selvatici in questo periodo per evitare che si concedano a stili di vita inadeguati, preferendo approvvigionamenti facili e abbondanti ma "poveri", piuttosto che cercare alimenti adeguati al corretto sviluppo dei nidiacei.
Rispondi

Torna a “Birdgarden”