Consigli per un nidiaceo trovatello

Il posto giusto per fare quattro chiacchiere tra amici
Rispondi
Men97
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 giugno 2019, 9:41

Consigli per un nidiaceo trovatello

Messaggio da Men97 »

20190602_173910.jpg
20190602_173910.jpg
  • una settimana fa la mia vicina mi ha portato un piccolo (penso io un fringuello) lo sto alimentando a grilli, zanzare e ragni e ogni tanto gli do uno o due gocce di acqua, il picco sta bene e svolazza per tutta la stanza evitando ostacoli e quant'altro saltella un po ovunque ma non ne vuole sapere di mangiare da solo pretende che lo imbocchi e ogni volta che mi vede mi viene subito in contro per posarsi sulla mia spalla o in testa, ora ho due domande, come lo svezzo e se una volta svezzato il piccolo va dai vicini che e pieno di gatti e cani pronti a fargli la festa, visto che con i miei cani e davvero tranquillissimo mi conviene tenerlo o la natura deve fare il suo corso ?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Consigli per un nidiaceo trovatello

Messaggio da Max585 »

Si e' un fringuello e l'alimentazione deve essere un misto di insetti (bene i grilli ma se non li trovi anche tarme della farina e camole da negozi di pesca vanno bene), e pastone dei canarini inumidito con l'acqua. Il riadattamento alla natura e' un percorso molto difficile, puoi trovare qualche discussione a riguardo nella sezione SOS nidiacei. Meglio se lo porti in un centro di recupero di fauna selvatica dove trascorrera' un periodo in grandi voliere esterno dove avviene la rieducazione alla vita selvatica. In bocca al lupo
Rispondi

Torna a “Chiacchiere tra Amici”

cron