coppia di canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Paolo99

coppia di canarini

Messaggio da Paolo99 »

Salve a tutti sono riuscito finalmente a comprare una coppia di canarini ( femmina bianco recessivo, maschio rosso intenso). Attualmente ce li ho nella stessa gabbia ovviamente divisi dal divisorio. Tra quanto tempo dovrò togliere il divisorio? Inoltre, leggendo in internet ho letto che i canarini rossi hanno bisogno di colorante, essendo che io sono contro le cose artificiali, cioè sono per le cose naturali, ho letto che è possibile fornirgli delle carote nel pastoncino, peperoncino, tuorlo d'uovo nel pastoncino, la mia domanda è: Questo cibo lo devo dare sempre o solo in fase di muta? Se do al bianco recessivo un po' di tuorlo d'uovo ogni tanto succede qualcosa ?
ora sto fornendo ad entrambi pastoncino secco, pastoncino morbido e semi T5. Grazie per i consigli :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucas98

Re: coppia di canarini

Messaggio da lucas98 »

Come accoppiamento non è il massimo ma se non ti interessa selezionare va bene. Il colorante si da solo nel periodo di muta ma se non intendi esporre non lo dare. Ti consiglio di mettere il maschio da solo senza vedere la femmina in modo tale da farlo caricare abbastanza, a fine febbraio li unirai col divisorio e dopo una settimana lo togli. In questo periodo il t5 può andare, dai a giorni alterni solo pastone morbido bianco.
Luca C.
Paolo99

Messaggio da Paolo99 »

grazie mille lucas
nino56

Messaggio da nino56 »

Bianco per rosso ????
Mha...sara l eta ma ci capisco sempre meno
Nino56
lucas98

Messaggio da lucas98 »

nino56 ha scritto: 9 dicembre 2018, 18:34 Bianco per rosso ????
Mha...sara l eta ma ci capisco sempre meno
Se all'utente non interessa selezionare può andare a patto che siano intenso e brinato, ma se vuole iniziare a selezionare con quest'accoppiamento non va da nessuna parte
Luca C.
nino56

Messaggio da nino56 »

Tanto vale accoppiare un melanico per un lipocromico..vengono pezzati ma con eterosi che al 90% non si ammalano mai
Nino56
lucas98

Messaggio da lucas98 »

nino56 ha scritto: 9 dicembre 2018, 20:30 Tanto vale accoppiare un melanico per un lipocromico..vengono pezzati ma con eterosi che al 90% non si ammalano mai
Ah quello è un altro discorso.
Luca C.
Paolo99

Messaggio da Paolo99 »

Buonasera, io sono nuovo nel mondo dell'ornitologia, essendo che mi piaceva un canarino rosso e vedendo alcuni video in internet di allevatori che allevavano bianchi recessivi per giallo intenso, a me è piaciuto fare bianco recessivo per rosso intenso. Però tra qualche settimana comprerò una femmina di rosso brinato e farò fare il salto al maschio. Io per ora non sarò intento a partecipare a mostre, 1 perchè non sono un vero e proprio allevatore, 2 devo capire ancora tanto. Quindi c'è tempo per crescere ed imparare. Grazie a tutti.
nino56

Messaggio da nino56 »

Figurati....non sentirti obbligato..non lo sei.
Io visto che vuoi fare cio prenderei anche un maschio bianco e farei due coppie come si deve ma....fai tu se non puoi per ragioni fi spazio o economiche in negozio puoi cedere la bianca e prendere una rossa brinata
Nino56
Rispondi