Buongiorno a tutti,
nelle ultime settimane ho continuato a fare modifiche al programma di gestione dell'allevamento che sto portando avanti ormai da tempo.
La novità che credo sia più importante è che adesso il programma è utilizzabile per schermi che partono da una risoluzione minima di 1366x768 (la maggior parte dei portatili per capirci).
Il programma è nativo per una risoluzione maggiore (1920x1080), quindi se viene utilizzato con risoluzioni inferiori le pagine una volta caricate saranno ridimensionate automaticamente (potreste vedere questo veloce cambiamento muovendovi tra una pagina e l'altra).
Ho fatto parecchie modifiche dall'ultima versione, e non riesco per ovvi motivi a testarle su tutti i sistemi operativi possibili; se volete lasciare un feedback con il sistema operativo che usate e gli eventuali problemi riscontrati, mi fareste un piacere.
Ci tengo a precisare che il tutto è stato fatto e continua ad essere portato avanti a tempo perso e in forma gratuita, quindi non aspettatevi un programma "definitivo", ma un aiuto per gli allevatori amatoriali.
ATTENZIONE! Date le sostanziali modifiche che ho effettuato, se qualcuno stesse già utilizzando il programma e volesse aggiornarlo, la procedura da eseguire è questa:
- Copiare la cartella "DATI" presente nel percorso di installazione del programma (solitamente C:\Program Files (x86)\Programma Canarini ) in un altro luogo, per esempio sul desktop
- Disinstallate il programma
- Installate la nuova versione
- Copiate la cartella "DATI" che precedentemente avete messo sul desktop e incollatela al posto della cartella "DATI" che è stata creata con la nuova installazione (sempre nel percorso C:\Program Files (x86)\Programma Canarini ).
Fino a che non avete concluso correttamente l'operazione, tenete sempre la cartella "DATI" originale contenente tutti i vostri dati al sicuro, in modo da avere sempre una doppia copia. Per eventuali dubbi basta che domandiate.
Link per scaricare il file di installazione del programma:
https://goo.gl/fqKbnM