Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao, grazie per la risposta.
Dopo varie ricerche ho capito anche io che si trattava di quello. Per adesso è ancora qui con me gli sto dando degli insetti che mangia con gusto. È questo pronto per la sua vita. Dici che è meglio portarlo alla LIPU oppure posso liberarlo dove è stato trovato dopo avergli insegnato a mangiare gli insetti?
- La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali -
Il mio consiglio piú spassionato è di portarlo a qualche ente che gli tolga l'imprinting. Ossia la orma genetica che noi umani gli imprimiamo, (senza volerlo), cosí tornano as essere selvatici, che è quello che devono fare. È un compito molto difficile, che solo gente esperta riesce a eseguire con esito.
Saluti
non è cosi difficile ,basta tenerlo x qualche tempo in una voliera all'aperto in cui imparerà a volare bene e si rinselvatichirà,per il cibo non è un grosso problema x gli insettivori ,che x istinto cacciano piccoli insetti fra le fronde degli alberi
Allora ho provato a contattare gli enti vicino a me e mi hanno detto tutti di liberarlo tranquillamente....
Allora il piccolo mangia da solo i vermi che gli metto. Imprinting 0 in quanto quando mi avvicino scappa arrabbiato e non ci sto mai se non per dargli da mangiare. Sa volare alla grande.
Lo posso liberare?
grazie,
Katia
- La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali -
le sue chances di sopravvivenza sarebbero piu elevate se lo lasciassi x qualche tempo libero in una stanza o meglio una voliera all'aperto ,ma se non è possibile liberalo anche cosi ,speriamo bene
L'ho tenuto aperto per casa i primi giorni, ora sono due giorni che ho rinunciato perché non si faceva più prendere da come vola bene...
La voliera purtroppo non ce l'ho...e nessuno mi vuole aiutare per fare il reintegro...
Non so davvero come fare...
esatto ,se vola bene potrebbe farcela ,gli insettivori hanno piu possibilità di cavarsela xchè x loro è istintivo cacciare piccoli insetti tra la vegetazione,se fosse stato un granivoro la prognosi sarebbe stata piu infausta,ma essendo un codirosso può sopravvivere.