Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve, mio cugino ha trovato questo uccellino sul lungomare e ,non vedendo alcun nido attorno, ha deciso di "salvarlo". Non so se ha fatto bene ma lo ha portato a casa.
Di cosa si tratta e cosa devo fare?
Purtroppo il lungomare è pieno di auto e finirebbe sotto, quando lui l'ha visto stava "correndo" sul ciglio della strada.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Tuo cugino sara il solito crocerossino...intanto i genitori si staranno dannando l anima a cercarlo nei paraggi dove e stato prelevato e condannato a molto dubbia sopravvivenza.
I volatili quando lasciano il nido non sanno volare e non sono autonomi..vengono cibati e svezzati dai genitori...certo fin quando i poveri pulli non incontrano i crocerossini.
E la loro natura svolazzare qua e la e magari nascondersi dai predatori e....se gli si vuole fare un regalo vitale vanno lasciati in pace e possibilmente non toccati...solo se in evidente pericolo vanno presi e nascosti in un cespuglio o sopra un ramo....i genitori li ritroveranno con i loro richiami...cosi invece...mha...poveretti
Da nutrire ogni ora con insetti, tra cui camole e tarme della farina reperibili in negozi di pesca, bagnati con acqua. Da ora per i prossimi 10 giorni. E' un lavoro molto impegnativo.
è un pullo di allodola o della famiglia delle allodole ,andrebbe riportato immediatamente dove è stato trovato ,ma possibile che la gente non può fare a meno di interferire nella natura?non c'è rimedio..