Accoppiamenti canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
supercardellino

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da supercardellino »

Sprai scusate

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
supercardellino

Messaggio da supercardellino »

Io uso lo spray e mi trovo bene naturalmente ne metto pochissimo
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

chicco74 ha scritto:Purtoppo ono riesco avevo in mente di fare cio per motivi di spazio e anche perche lo scaffale simile a quello dove sono i canarini e 60 largo e 45 profondo,ecco perche le uniche soluzioni erano quelle
Un altra cosa che volevo chiedere ho visto le gabbie della domus da 90 a 60 euro un negoziante mi puo procurare quelli della Bruma(ha chiamato davanti a me il rappresentante e aveva davanti il catalogo anche se come disse tempo fa nino aveva sentito che fosse fallita) le bruma come prezzo quanto devono costare e come fattura delle gabbie sono simili?
Io non ti so dire la marca ma non sono cinesi le mie...prese in negozio...nuove di Trinca le 90 con comprese di posatoi (4) me le fa 45 euro....con patelle e vassoii in plastica...le 120 vengono 55 euro sempre con patelle e vassoi in plastica...comprese di tutto,l unica esclusione é il beverino (sta a lui se regalarlo o meno),usate le 120 le vende a 35 le 90cm a 30 euro..sono ottime pure usate le gabbie...basta dagli un occhio a sbarre e sportelli che siano in buono stato,e logicamente una bella strofinata (vado di idropulitrice)...55/60 non ne faccio uso quindi non so aiutarti
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

X qunto riguarda la qualità penso siano pressoché ottime entrambe le marche da te citate....la solidità nelle gabbie sta nelle saldature...io nel mio complesso ne ho di tutte le marche e di sbarre dissaldate mai avute..ho 2 gabbiette fatte x un singol uccellino,misure 30/20 h 35 col fondo a vaschetta fissato con ganci in plastica ma con griglietta sul fondo saldata alla gabbia,comprate una in consorzio agrario e una cinese( presa in negozio di paese la cinese a 12 euro, in consorzio agrario a 15)....in entambi dove infilo beverino e mela,han le sbarre dissaldate.sintomo di pessima qualita
chicco74

Messaggio da chicco74 »

la gabbia bruna costa una 20 di euro piu della domus meno di 60 euro non lho trovata ora devo decidere quale sito prenderle, ne dovrei prendere 4, una domanda che vorrei fare puo' semrbare banale ma per me e utile quanto puo' pesare una gabbia da 90 e da 60?
Mi spiego per farsi che vadano devo togliere parte dei montanti e alcuni piani dello scaffale(i piani sono in filo cromato) e lasciarne 2 in modo da stabilizzare lo scaffale sul 2 (che riempiro con una tavola perche altrimeni le gabbie appoggiano sui montanti)mettero a batteria le 4 gabbie piu altre da 60
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Non le ho mai pesate le gabbie ,ma quelle coi vassoi in plastica son veramente leggere..penso peserà si è no un peso compreso tra 1 kg, e 2 kg una 90 cm,si è no un kg la 60
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Nel fare la ricerca delle gabbie ho visto oltre che una 90x40x44 anche una 90x30x33 puo andare bene? Meglio con vassoio plastica o lamiera? Mangiatoie interne o esterne
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

chicco74 ha scritto:Nel fare la ricerca delle gabbie ho visto oltre che una 90x40x44 anche una 90x30x33 puo andare bene? Meglio con vassoio plastica o lamiera? Mangiatoie interne o esterne
Nella più grande metterai 2 soggetti in più della picola. ...tra plastica e lamiera preferisco plastica (eterna a meno che la lanci e non arrugginisce e più leggere se il tuo armadio ha problemi di sostegno) mangiatoie interne a me risparmiano un mucchio di tempo
...questo ciò che penso io
chicco74

Messaggio da chicco74 »

lory939 ha scritto:
chicco74 ha scritto:Nel fare la ricerca delle gabbie ho visto oltre che una 90x40x44 anche una 90x30x33 puo andare bene? Meglio con vassoio plastica o lamiera? Mangiatoie interne o esterne
Nella più grande metterai 2 soggetti in più della picola. ...tra plastica e lamiera preferisco plastica (eterna a meno che la lanci e non arrugginisce e più leggere se il tuo armadio ha problemi di sostegno) mangiatoie interne a me risparmiano un mucchio di tempo
...questo ciò che penso io
Prese 3 da 90x43x40 domus molinari con mangiatoie interne(erano le uniche che aveva) 65 euro non lòe posso prendere di piu perche gia cosi arrivano oltre l ultima gabbia che si vede nelle foto poastate precedentemente avendo utilizzato lo spazio per mettere una mia da 60
Ora molto probabile che non uniro le gabbie ma le utilizzero per i pulli 3 da 60 e 2 da 55 mettendole su un altro scaffalenel frattempo continuo a dare tuttovitamine fino a venerdi(c'e' scritto per 1 settimana) e poi domenica o laltra ancora incomincio con le cove(qui sembra non gabbie di canarini ma di bambini con i coriandoli per come stanno spezzettando bagnando e affilando la carta)
Grazie ancora a tutti per tutto questo tempo utilizzato per rispondermi
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Ciao ho un problema riguardo le gabbie nuove e cioe' tra i due cassetti c'e' un divisorio saldato che non mi da la ppossibilita di far uscire il cassetto di sx dopo aver tolto quello di destra cosa posso fare?
Un altra cosa ho preso dei nidi interni ma quello di vimini e diverso dal solito chiedo va bene lo stesso o devo cambiarlo?

Immagine Immagine

Immagine
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

il nido in vimini va bene lo stesso ,prendi anche un feltrino in gommapiuma o feltro da inserire nel cestino in modo che se le canarine sono incapaci a fare il nido(come capita di frequente) potranno covare ugualmente senza rompere le uova.Riguardo al divisorio credo sia la guida x il separè,che è indispensabile quando i pulli hanno lasciato il nido e la madre depone la covata successiva.
chicco74

Messaggio da chicco74 »

pier lorenzo orione ha scritto:il nido in vimini va bene lo stesso ,prendi anche un feltrino in gommapiuma o feltro da inserire nel cestino in modo che se le canarine sono incapaci a fare il nido(come capita di frequente) potranno covare ugualmente senza rompere le uova.Riguardo al divisorio credo sia la guida x il separè,che è indispensabile quando i pulli hanno lasciato il nido e la madre depone la covata successiva.
Avevo pensato a lasciare come esattamente dici la guida e tagliare i tondini di ferro ho visto che dal vassoio alla guida mancano circa mezzo centimetro perche non posso togliere normalmente avendo l armadietto
chicco74

Messaggio da chicco74 »

oppure togliere tutto e mettere una canalina che entra trai due ton dini cosi da infilare la griglia divisorio
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Con quello che hai pagato le gabbie sarebbe un sacrilegio fare una simile modifica, anche perché se un giorno vorrai privatene non avrebbero più un valore...comunque potresti tagliare solo le sbarre verticali,lasciando la guida originale orizzontale x il divisorio..il cassetto sembra ,dalla foto,che così facendo ti scorre dall altro lato.... pero,secondo me,Feresti un trambusto tutte le volte x la pulizia agitando gli inquilini della gabbia.a quel punto lascerei la gabbia come é,la tirerei giù un attimo x la pulizianaturalmente in meno tempo possibile,poi la rimetti nella precisa posizione che era.(cm più, cm meno)....la pulizia ,in questa maniera, evita di farla quando covano e i primi 2/3 gg di vita,per non pregiudicare cova e schiusa (1 coppia in una 90 sporca poco),in una 60 settimanalmente sarebbe il minimo pulirla
chicco74

Messaggio da chicco74 »

lory939 ha scritto:Con quello che hai pagato le gabbie sarebbe un sacrilegio fare una simile modifica, anche perché se un giorno vorrai privatene non avrebbero più un valore...comunque potresti tagliare solo le sbarre verticali,lasciando la guida originale orizzontale x il divisorio..il cassetto sembra ,dalla foto,che così facendo ti scorre dall altro lato.... pero,secondo me,Feresti un trambusto tutte le volte x la pulizia agitando gli inquilini della gabbia.a quel punto lascerei la gabbia come é,la tirerei giù un attimo x la pulizianaturalmente in meno tempo possibile,poi la rimetti nella precisa posizione che era.(cm più, cm meno)....la pulizia ,in questa maniera, evita di farla quando covano e i primi 2/3 gg di vita,per non pregiudicare cova e schiusa (1 coppia in una 90 sporca poco),in una 60 settimanalmente sarebbe il minimo pulirla
Lunica soluzione miore come male e tagliare le sbarre verticali non posso togliere e mettere le gabbie(ne sono 3 messe a batteria) perche lo spazio avanzante lateralmente e minimo ma soprattutto perche' c'e' quel benedetto/maledetto armadietto che mi impedisce di fare tale operazione lalternativa migliore e' toglierlo cosa che sto pensando di fare nel frattempo vedo un po'.
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Risolto togliendo larmadietto ora volevo chiedere delle cose

Tra il nido in vimini e il feltrino devo mettere qualcosa contro acari e simili o basta spruzzare il vimini neofarticid?
Per pulire a terra posso usare un aspira cenere ancora usando un aspirapolvere posso danneggiarlo pervia di eventuali piume
dovendo proteggerli con una zanzariera cosa e come posso usare tenuto conto che ora appoggiano solo su un piano
nino56

Messaggio da nino56 »

Io uso aspirapolvere anche in presenza di piume e mi trovo a meraviglia
Nino56
chicco74

Messaggio da chicco74 »

nino56 ha scritto:Io uso aspirapolvere anche in presenza di piume e mi trovo a meraviglia
Ok pensavo che le piume potessero "rompere" il motorebuono a sapersi, Invece per la zanzariera(visto che possono venire sia davantialle gabbie che da dietro in quanto sara aperta la finestra della mia stanza come posso fare?
Lo stesso dicasi se devo mettere qualcosa tra nido e feltro o ripeto basta neofaraticid?
Per il canarino rosso che si vede sulla sinistra della prima gabbia grande partendo da sotto mi e' stato detto che e' sprecato accoppiarla con la canarina che sta con lui e con cosa posso accoppiarla?
Infine oggi se riesco vado all associazione ornitologica della mia citta se non riesco a trovare i rispettivi accoppiamenti per i due canarini(mosaico e brinato) posso vedere di trovare due intensi?
Immagine
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Ciao tra nido e feltro va bene un antiparassitario tipo parasita(io metto1/ 2 gocce direttamente nel Feltrino bianco e é il modo piu efficiente x non aver acari nel nido, dal canto mio)...per gli accoppiamenti lascio parlare i più esperti
P.s. complimenti,li hai sistemati proprio bene,ma un beverino x coppia é più che sufficente.
pier lorenzo orione

io tra feltrino e cestino spruzzo frontline spray quando lo metto nella gabbia ,poi a fine della covata lavo tutto in candeggina ,faccio asciugare al sole e rispruzzo frontline,cosi x ogni covata.
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Quindi neofaraticid non e' buono per queste cose devo procurarmi parasita o fronline spray giuusto?
E per gli altri quesiti cosa posso fare?
pier lorenzo orione

il canarino rosso non si vede bene
chicco74

Messaggio da chicco74 »

pier lorenzo orione ha scritto:il canarino rosso non si vede bene
questo e' il canarino e se non erro tu dicesti che era sprecato con lacanarina che sta con lui con cosa posso metterlo?
Per la zanzariera o comunque qualcosa per proteggerli dalle zanzare come posso fare visto la loro collocazipone ricordo che dietro c'e' la mia stanza quindi devo proteggerli anche da dietro?
Per il mosaico e la brinata posso prendere una coppia di intensi da dividere a ciascuno e magari accoppiarli entrambi?
Se sabato riesco a mettere il frontline ai canarini dopo quanto posso mettere il nido perche avreio intenzione di metterlo domenica temperature ancora tra 16 e 18 gradi e tra 55 e 60 l umidita
Immagine
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

[quote="chicco74"]Quindi neofaraticid non e' buono per queste cose devo procurarmi parasita o fronline spray giuusto?

Non conosco il.neofaraticid, ne front line spry, saranno anche buoni prodotti,nulla da dire,ma se devi comprarne uno ti consiglio parasita,efficiente contro acari con 2 gocce dietro le scapole e nei nidi ,efficiente pure contro acariasi respiratoria( non molto,ma abbastanza frequente anche quella in allevamento), curandola mettendo una goccia pura direttamente nel becco del soggetto...ideale anche x rogna delle zampe,ungendole x 5gg una volta al gg con tale prodotto.insomma ti fa 3 utili lavori un solo prodotto (soprattutto unica spesa),cura problemi abbastanza frequenti in allevamento
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Dimenticavo :2 gocce nel bagnetto donano lucentezza al piumaggio
pier lorenzo orione

il canarino pezzato puoi accoppiarlo con chi vuoi ,otterrai sempre altri pezzati ,quindi fai tu(ideale sarebbe darlo via).se proprio vuoi accoppiarlo scegli una ff a fattore rosso ,magari melaninica(nero rosso brinato),ma ripeto otterrai sempre pezzati.Zanzariera a che ti serve ? non allevi all'interno?semmai va messa alle finestre..
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Ho gia neoforaticid e frontline spot on per la zanzariera chiedevo perche puo capitare che una zanzara possa entrare ad esempio se bisogna stendere le robe o aprire la porta fingresso ecc le finestre hanno zanzariera Un altra cosa le ossa di seppia avute dal pescivendolo basta lavarle o devo bollirle e poi devo metterle intere o li divido a meta'?
pier lorenzo orione

se hai gia le zanzariere alle finestre va bene cosi,non sarà una zanzara ogni tanto a creare problemi.gli ossi di seppia puoi lavarle e farle asciugare al sole,secondo me non serve bollirle
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Ho trovato da un allevatore una coppia di intensi femmina 2017 maschio 2018 a 60 euro vanno bene anni e prezzo?
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Ho trovato da un allevatore una coppia di intensi femmina 2017 maschio 2018 a 60 euro vanno bene anni e prezzo?
Rispondi