Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti al mio ritorno a casa mio figlio mi avvisa di aver trovato un passerotto dolorante e la gatta di mia cognata fiera dell'operato, che per via delle vacanze ci è stata affidata. Mio figlio prontamente ha separato la vittima e riposta in una scatola adeguatamente forata con un panno e due tappi di bottiglia con biscotti sbriciolati e acqua. Appena arrivato l'ho "visitato" e disinfettato le varie ferite con comune antibatterico: una al centro del torace, un piccolo taglietto sulla zampa destra e ahimè l'ala sinistra visibilmente rotta. Dopo quest'azione di pronto intervento ho "immobilizzato l'ala con delle garze autoadesive che ho arrotolato non eccessivamente strette al corpo lasciando libera l'ala destra e le zampette.
So che ci sono poche probabilità che sopravviva ma finchè ce ne sono meglio provare. All'indomani mi recherò in un negozio di animali domestici dove solitamente mi reco per la sezione di acquariologia e conoscendo bene il proprietario penso mi darà una mano per cercare di salvargli la vita.
C'è altro che posso fare?
Il passerotto non mangia e non beve neanche se tento con la siringa senza ago.
Vi allego come immagine l'area dell'ala che presenta la frattura.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online