Un anomalo Gloster Cantore

In questo forum sono raccolte le interviste che Hobby Uccelli ha realizzato in collaborazione con diversi amici allevatori che hanno voluto raccontarsi, spiegando ed illustrando le proprie tecniche di allevamento frutto di esperienze ed insegnamenti acquisiti negli anni.
Rispondi
stef

Un anomalo Gloster Cantore

Messaggio da stef »

salve
Qualcuno piu'bravo di me ,avendo anch io molto anni di esperienza,sa darmi una risposta a tale quesito? ringrazio umilmente.

Aguero è il mio Gloster Corona di circa 10 mesi;fin da Pullo s' è rivelato un ottimo accanito cantore,tanto che l'allevatore che me l' ha venduto a caro prezzo (essendo di parentela pluripremiata)mi disse che era stanco sentirlo cantar tutto il giorno martellante nelle orecchie fin a sera inoltrata,mentre gli altri che aveva,gleli rendeva ..tutti zitti e muti,e ne risentivano del suo primeggiare ;per cui se non mi dava fastidio poteva darmelo..io cercavo appunto un Gloster cantore di spicco ,e dato che non è frequente trovarne di cosi'"efficienti e dotati vocalmente" nei Gloster lo comprai...desiderando proprio un esemplare con tale caratteristica spiccata.
Da poco, con enorme fatica, non essendo di gusti facili Aguero,gli ho trovato moglie dopo tre da lui ripudiate.. ed ora è in cova.

Aguero si comporta in questo modo che non mi spiego....tutto il giorno,fin a sera alle ore20, si apposta sul bordo nido e guardando la moglie sfoggia ad alta voce tutto il suo repertorio canoro,e la consorte in sincronia emette un sommesso incessante cip cip lento ma continuo in contemporanea lui...creando un vero concerto a due...che dura per ore,salvo poi lui crollare sfinito con la testa sotto l'ala ronfando e la moglie..ancora sveglia chiamarlo per svegliarlo quando esce dal nido per cibarsi.

Quel che non capisco è se questa cosa che fa lei, è perchè le da fastidio il marito troppo canterino e litiga oppure canta pure lei accompagnadolo, o che altro?

in altri frangenti la moglie quando esce dal nido, apre il becco ed il marito fa il gesto di imboccarla,ma non c è cibo..mia madre dice che si baciano..mhaaaa!

infine lui dorme il piu vicino possibile a ridosso al nido,in posizione assurde appeso come un pippistrelo quasi.. tanto che ho dovuto inserire una bacchetta a fianco al nido per permettergli di star fisicamente a 2 cm dalla moglie....come lui vuole,infatti ora non si schioda da li..

ho sentito da alcuni che dovrei dividerli con una grata altrimenti la femmina sentendosi"pressata"ne risentirebbe sia in cova che in fecondazione ,dato che gia 2 cove eran uova vuote..ma pure qui c è chi dice il maschietto sia ancor troppo giovane ,che occorra un anno,chi 7 mesi...praticamente ognuno dice la sua.

Documentandomi, ho scoperto che i Gloster sono fra i canarini piu prolifici ed ottimi padri ,tanto che covan e alimentano essi stessi maschi, i figli..ma non sono quasi mai ottimi cantori,alcuni non cantan quasi..per cui non so se dividerli o che altro...per facilitar la paternita di Aguero e la maternita' alla moglie.

Se qualcuno ne sa piu di me a riguardo questa cosa, lo ringrazio..e ringrazia pure Aguero; dato che l' ho addomesticato risponder ai saluti e al suo nome ,una faticaccia che dura da quando apri'gli occhi!
Allegati
ddddddddddddddddddd.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Un anomalo Gloster Cantore

Messaggio da gnappo »

Ciao stef la femmina cinguetta perché risponde ai suoi richiami d'amore [smilie=041.gif] comunque io non ho separato papa canarino durante la cova perché imboccava sia i pulli che la femmina e se gli dorme vicino è un buon segno vuol dire che sono una bella coppietta. Beato a te che il tuo aguero canta perché per far accoppiare il mio devo mettere un canto di canarino con you tube :cry:
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Un anomalo Gloster Cantore

Messaggio da gnappo »

Ma l hai preso da adulto o da pullo? No perché gnappo il passero non la smette un secondo di canatare :lol: :-)
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Rispondi

Torna a “Gli allevatori si raccontano”

cron