Misto semi

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Misto semi

Messaggio da Giampiero »

Mi dareste il vostro parere su questa miscela ?
20170123_132326-1.jpg
20170120_113854-2-1.jpg

La percentuale dei componenti non è indicata ma non mi sembra una miscela particolarmente grassa .
Vorrei integrarla alla dieta dei miei animaletti (una coppia di cardellini e una canarina).
Fermo restando che la scagliola è la base della loro alimentazione e fornisco periodicamente miscela dedicata , chia e camelina , posso dare questo nuovo mix a volontà o devo darlo in maniera più misurata ?
Gli uccelli sono a fotoperiodo naturale e la temperatura nel locale in questo periodo si aggira intorno ai 10°, tocca i 15 nelle giornate più belle.

So che non è la regola ma mi permetto di clonare questo tread nelle sezioni più frequentate .
Grazie .

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Misto semi

Messaggio da Giulio G. »

Non è un misto grasso, ha molti semi selvatici, è preparata per gli Spinus americani.
Ne puoi dare una linguetta ogni 4/5 gg. E' come dare i semi della salute in aggiunta al normale misto canarini.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

Grazie per l'intervento Giulio .
Anche io li avevo paragonati ai semi della salute ; non conosco però il valore nutrizionale di questo prodotto ne tanto meno ho nozioni sul suo utilizzo .
Sia chiaro che non metto in dubbio la tua parola ma ..... Una linguetta ogni 4/5 gg mi sembra così poco ! Sapresti specificare quali sono gli inconvenienti di una somministrazione più cospicua ?
Quali sono le carenze e gli eccessi di nutrienti nei semi della salute ?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Non ho tenuto conto della coppia di cardellini, a loro la puoi dare quasi tutti i giorni, per la canarina sono come un extra.
Sono semi che fanno bene, non sono grassi, ma visto il costo, alla canarina danne pochi.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

Ok. Grazie Giulio
Rispondi