Identificazione ala

Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
MatteF88

Identificazione ala

Messaggio da MatteF88 »

Ciao, stamattina ho trovato questa ala (il resto del corpo non era presente e non c'erano piume e penne nelle vicinanze) sotto un albero, non riesco però a capire a che specie appartiene. É larga circa 20-25 cm, non di più. Potete aiutarmi?
Grazie.
Dorso Immagine

Ventre
Immagine

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
MatteF88

Re: Identificazione ala

Messaggio da MatteF88 »

Possibile che nessuno in questo forum di ornitologia sappia a che specie appartenga? :roll:
Basta anche solo rispondere con "non lo so", anche perché domandare è lecito e rispondere é cortesia.. :roll:
Saluti
Cetty

Messaggio da Cetty »

Mi ricorda un rapace ... Forse...civetta??????
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

Rispondere " non lo so " ha senso se poni la domanda ad una persona specifica .
Questo forum conta 10805 iscritti , meno te ( che poni la domanda ) , fanno 10804 .
Ora , fammi capire : pretendi 10804 " non lo so " o ci fai lo sconto ?
Mi raccomando comunque , se dovessi mai risolvere il tuo dubbio , faccelo sapere perché qui , oltre che maleducati , siamo anche curiosi .
MatteF88

Messaggio da MatteF88 »

Cetty ha scritto:Mi ricorda un rapace ... Forse...civetta??????
Grazie, é già qualcosa visto che io non ho idea di chi fosse! :wink:
Giampiero ha scritto:Rispondere " non lo so " ha senso se poni la domanda ad una persona specifica .
E perché dovrebbe essere posta ad una persona specifica? A maggior ragione non essendomi rivolto ad alcuno in particolare pensavo che qualcuno rispondesse, come è poi avvenuto. Finora nessuno aveva neanche provato a darmi un'indicazione di massima.
Giampiero ha scritto:Questo forum conta 10805 iscritti , meno te ( che poni la domanda ) , fanno 10804 .
Ora , fammi capire : pretendi 10804 " non lo so " o ci fai lo sconto ?.
Congratulazioni per il gran numero di iscritti.
Giampiero ha scritto: Mi raccomando comunque , se dovessi mai risolvere il tuo dubbio , faccelo sapere perché qui , oltre che maleducati , siamo anche curiosi .
Se mai dovessi risolvere il dubbio lo risolverei qui, in questo thread, non c'è quindi bisogno di far sapere nulla, lo sapreste già anche voi essendo iscritti al forum e potendo leggere il thread.
Mai detto che siete maleducati, però una volta buttato l'amo hai abboccato subito.. :roll:
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

Indubbiamente sono stato un po troppo diretto Matte .
Mi è sembrato pretenzioso da parte tua esigere una risposta banale come " non lo so " quando poni la domanda ad una comunità e non ad una persona .
Sicuramente ho male interpretato il tono delle tue parole ; Ho risposto di conseguenza .
Spero di aver chiarito .
In merito alla porzione di ala che hai ritratto , l'ipotesi più accreditata è , come dice Cetty , che appartenga ad un rapace .Evincere la specie esatta , almeno per me , risulta impossibile .
Rispondi