Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Hai ragione Pier Lorenzo ma domenica sono stato preso dal panico (non la spiga) perché il piccolo non era stato imbeccato per un giorno intero. Allora sono andato in un negozio per animali all'interno di un centro commerciale aperto di domenica e ho preso l'unico tipo che non fosse scaduto. Ce n'era uno specifico per canarini scaduto da qualche mese. Comunque se il piccolo cresce e sta bene non fa nulla aver comprato quel prodotto senza utilizzarlo. Una volta feci spedire dall'America un farmaco per curare un diamante di Gould con problemi respiratorii e costò tanto però ne valse la pena.
pier lorenzo orione ha scritto:prima di fare acquisti chiedi,te lo avremmo sconsigliato .x l'imbecco a mano dei pulli di canarino esistono altri preparati piu idonei e meno cari ma sempre meglo farli allevare dai genitori
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Sono i suoi. Che verdure dai? A questa etá é quasi normale imbratti il nido così, puoi provare a pulirebi bordi con ovatta ma non aggiungere materiale che magari casca fuori. Manca poco comunque, tra qualche giorno inizierá a mettersi prima sul bordo e poi lascerà il nido per piccole escursioni. In quel caso potresti estrarlo e dargli una pulita veloce.
Grazie mille Alessandro. Mangiano foglie e fiori di "friarielli".Da quando glieli ho dati lei ha ripreso a curarsi del piccolo (domenica la femmina non lo aveva più nutrito e depositava carta su di lui nel nido) però mi veniva il dubbio che gliene stiano dando molto. Non vedo l'ora di vederlo cresciuto. Grazie ancora
Ok Pier Lorenzo. Ma il nuovo nido lo devo sempre aggiungere domani? Se vedo che il papà non imbecca posticipo? Lei stamattina aveva un pezzo di carta nel becco.
Ciao il pullo ha 16 giorni. Allego una foto di ieri. Si sporge dal nido per osservare i genitori agita le ali e sembra vispo. Ho visto il padre imbeccarlo tre volte a poca distanza con decisione e brevemente, mentre la mamma lo nutre più a lungo e più dolcemente. Ho la sensazione che lei deporra' a breve nello stesso nido. Che consigliate?
Posso mettere un nido di vimini imbottito nuovo nell'alloggio di questo sporco mettendoci il pullo dentro? Come reagirebbero? Oppure lascio tutto così è aggiungo un nuovo nido nei prossimi giorni?
metti un nuovo nido dalla parte opposta della gabbia la canarina dovrebbe occuparlo quasi immediatamente,il vecchio nido lo toglierai x pulirlo solo quando il pullo lo avrà lasciato spontaneamente.
Il piccolo (16 giorni) stasera era in piedi nel nido e da lontano pensavo che fosse la mamma a stare sul nido.il piccolo col becco sporco di cibo ora sta dormendo coperto dalla mamma. Domani vedro' un po' come si mette la situazione. Può darsi che lei non sia pronta (provo a fotografare la cloaca senza catturarla), oggi notavo che rifiutava il maschio che voleva accoppiarsi aggredendolo. Lei è più grande e forte di lui che mi fa quasi pena quando lei lo minaccia a becco aperto. Può darsi che in qualche modo lei ritardera' la nuova cova per aspettare che il figlio cresca ancora un po'....E' molto amorevole in questi giorni con il pullo che assomiglia solo a lei e per nulla al padre tranne forse che per le zampe lunghe.
Novità. La canarina ha deposto nel nido vecchio e l'ho trovata cavare affianco al pullo mentre il padre lo imbeccava. Ormai non posso fare nulla. Curiosità il pullo è nato da un uovo deposto il 6 gennaio.lei ha deposto oggi 6 febbraio. Allego una foto del pullo.