Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
mi scuso in anticipo se dovessi violare inavvertitamente qualche punto di netiquette del forum ma mi sono appena iscritta e sono molto preoccupata.
Venerdì la mia compagna ha trovato un giovane rondone in un parcheggio e da allora lo abbiamo a casa con noi. Abbiamo seguito tutte le indicazioni riportate nel sito della clinica Mauersegler (sistemazione in scatola capiente, alimentazione controllata, check up di primo soccorso) e l'uccellino sembrava migliorato: è vispo, non mostra paura nei nostri confronti e ha iniziato ad essere un po' più collaborativo al momento dei pasti (ogni tanto apre il becco spontaneamente quando gli avviciniamo il cibo).
Dopo l'alimentazione "di emergenza" a base di camole (due/due e mezza al giorno), oggi siamo riuscite a trovare in un negozio i grilli domestici e gliene abbiamo somministrati 4, dividendoli in due pasti. Il punto è che durante l'ultimo pasto, nonostante l'uccellino abbia mangiato con un certo gusto, abbiamo notato che l'interno della bocca non è più roseo ma biancastro e spento. Cosa può essere? Che possiamo fare? Nel sito che citavo prima lo danno come sintomo di complicazioni, ma non viene meglio specificato.
Qualcuno può aiutarci?
Chiedo ancora scusa in caso abbia sbagliato qualcosa ma sono angosciata. Grazie.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online