PASSEROTTI PROBLEMI CACCHINE

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
giugiu11

PASSEROTTI PROBLEMI CACCHINE

Messaggio da giugiu11 »

Ciao a tutti, ieri sera ho raccolto due passerotti vicino al loro nido distrutto e ai fratellini schiacciati :(
Li sto alimentando con il pastone per granivori. Loro sono molto vivaci, tuttavia stasera ho notato che le cacchine sono poche e sopratutto sembra che fatichino a farle. Quando riescono a farle sono molto grandi. Ho notato inoltre sotto la codina di entrambi delle pallinelle secche proprio in prossimità dell'ano. L'ho rimosse con un cotton fioc bagnato. Protrebbe essere quella la causa o potrebbero avere problemi intestinali?
Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ardeapurpurea

Re: PASSEROTTI PROBLEMI CACCHINE

Messaggio da ardeapurpurea »

Ciao , innanzi tutto se riesci metti una foto per capire la specie esatta , potrebbe essere determinante !
Ammesso siano Passer sp. come la Passera d'italia o la Passera mattugia da pulli mangiano molti insetti quindi dovete integrare la dieta con tarme della farina fatte a pezzi , omogeneizzato di pollo , tuorlo d'uovo sodo e pastone per l'imbecco dei pappagalli tipo il nutribird A19 o A21
giugiu11

Messaggio da giugiu11 »

Ciao grazie per i consigli. Metterò subito le foto. Io stavo alternando con omogeneizzato al manzo, va bene lo stesso? L'uovo posso aggiungerlo al pastone?
Stamattina c'erano molte cacchine quindi mi sono tranquillizzata. Il più piccolino però ora inizia a farle un po' più liquidine.

Immagine
Immagine
giugiu11

Messaggio da giugiu11 »

Ho trovato il Nutribird e l'ho comprato :)
giugiu11

Messaggio da giugiu11 »

I piccoli sono molto vispi solo che PICCOLO1: ha un ticchettio respiratorio e PICCOLO 2: prima di fare le feci normali emette aria rumorosa e un po' di liquida a getto. Ho intenzione di portarli dal veterinario ma purtroppo posso solo martedì. Nel frattempo posso fare qualcosa? Al piccolo 2 posso dare dei fermenti lattici per vedere se migliora? Se si in che modo? Beve solo pochissime goccino nella siringa non so come diluire nel modo giusto.
Rispondi