cornacchietta

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
carlasimon

cornacchietta

Messaggio da carlasimon »

Ciao a tutti! Ho , da una settimana , un pulcino di cornacchia che ha una zampa malformata. La polizia provinciale mi ha suggerito di svezzarla e poi rilasciarla in giardino, tanto in natura non sarebbe sopravvissuta. Mangia ancora imboccata , nello scatolone comincia a fare dei gran saltoni e preferisce stare sul tresoplo. Volevo chiedere quando comincerà a mangiare da sola? Ha una apertura alare di 30 cm ed è alta una spanna.Grazie mille!
Carlasimon

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: cornacchietta

Messaggio da pier lorenzo orione »

lo svezzamento dei corvidi è lungo richiede alcuni mesi
carlasimon

Volevo aggiornarvi su Grey, questo è il nome della cornacchia. Ormai vive in giardino e vola benissimo, ogni tanto raggiunge la famiglia ma torna sempre. E' emozionante vederla arrivare quando la si chiama e adora stare vicino a noi e farsi fare le coccole. E' diventata amica inseparabile del mio cane Biagio e giocano insieme, tanto che gli porta le camole..Sta cambiando le piume che cominciano ad essere un bel nero lucido.La zampa è decisamente malformata ma sembra che non le crei troppi problemi. Come faccio a capire se è maschio o femmina? Grazie
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

La certezza assoluta si ha solo con il sessaggio tramite campione di dna come fanno gli allevatori di pappagalli per intenderci, i maschi esteriormente presentano becco leggermente più lungo e massiccio rispetto alle femmine ma si parla di pochi mm quindi a meno che non si abbiano in mano con il calibro è impossibile.

Puoi guardare anche l'atteggiamento , spesso le femmine se accarezzate o avvicinate abbassano le ali e alzano la coda come per volersi accoppiare , i maschi invece fanno una specie di camminata impettita alzando le piume della testa .
carlasimon

grazie mille, per ora ha entrambi gli atteggiamenti.. forse è ancora presto perchè abbia pulsioni sessuali.. l'ho trovata afine maggio ed era proprio piccolino...
Rispondi