Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Nino uno e 2013 con l anello e l altro 2014 non li ho presi tutti e due 2014 perché il padre lo vedevo con disegno migliore..
Allora mi confermi che Agata che bella notizia però sono chiari a me sembrano più Pastello ..
Per un giudizio piu appropiato devi fare una foto senza tenerli in mano mettili dentro una gabbia e dall alto fai la foto e la posti qui potremo meglio giudicare ....in mano il disegno si allarga non si vede bene
le foto pero sono tre .....l ultima foto mi sembra il migliore
comunque escludo possano essere pastello...il pastello ha i chicchi sulla schiena ben neri e invece questi hanno la diluizione dell opale
nino56 ha scritto:Non e detto se tu hai una agata mosaico e metti un maschio per esempio agata opale nascono tutti agata portatori di opale...tu se lo compri fai foto di maschio foto di femmina le posti qui e ti diremo che salta fuori
Credo invece Nino che nascano tutti agata/opale,essendo l'opale mutazione autosomica recessiva dovrebbe funzionare cosi',almeno penso...
Timo non aver timore se e'agata rosso mosaico,puo'avere sovrapposta qualsiasi mutazione,non nasceranno canarini incrociati,al limite saranno portatori o nasceranno con altra mutazione,ma non saranno mai "meticci"o "pezzati".
Roberto perche io cosa ho detto????maschio opale per femmina normale tutti figli agata normale portagori di opale
Chiedo scusa Nino ho letto male,infatti mi sembrava strano...
Come avevo gua detto e come ha confemato pier.....agata opale....male colorati....ma anchio aggiungo che non sono granche in forma...spero sia dovuto allo spostamento perche se invece sta male prima che lo rimetti in sesto passa molto tempo...
Ragazzi domani li sposto credo che sia sottomesso se entro domenica non vedo miglioramenti lo chiamo.. Il 2013 sta bene e ogni tanto si litigano, ma non li avevo spostati ancora per non fare troppi spostamenti E spaventarli ulteriormente poiché Ancora devono nemmeno cantare..
Ragazzi stamattina ho diviso i maschi, ancora devono iniziare a cantare .. tra quanto potrei inserirli vicino le femmine ? Poichè la Madre delle canarine ha deposto a terra il 2 uovo peccato prima cova andata male..
dovresti soffiare sulla cloaca del maschio che non sta male e capire se e in estro..il fatto che non canti non vuol dire nulla puo darsi per he hanno cambiato ambiente
Stanno bene entrambi ragazzi forse erano spaventati , e già sono in estro il problema anche se non cantano posso spostarli gia vicino le ff?
poi il frontline posso metterlo a tutti i canarini o hanno effetto negativo x l accoppiamento?
Il frontiline puoi metterlo a tutti ....una goccia sulla nuca...se sono i estro forma le coppie con separatore in modo chs si vedano e tra un paio di giorni inserisvi il nido alla femmina con juta a disposizione..appena comincia a nidificare togli il separatore