Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Conoscete degli allevamenti di verdoni nella zona di ravenna ?
Ho perso la mia verdona la settimana scorsa e sono disperata.
Pensate che sia possibile averne una da allevare a stecco?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
impossibile non sono cagnolini o gattini e poi appartengono alla fauna autoctona e la detenzione è vietata se non accompagnati da certificato di cessione e anellino inamovibile foi,prenditi un canarino avrai meno problemi
pier lorenzo orione ha scritto:impossibile non sono cagnolini o gattini e poi appartengono alla fauna autoctona e la detenzione è vietata se non accompagnati da certificato di cessione e anellino inamovibile foi,prenditi un canarino avrai meno problemi
Appunto.... cerco un allevatore di verdoni. Anche in questo forum ci sono diversi allevatori o che li hanno acquistati.
La mia era nata in casa, ma i genitori venivano da un allevatore (non posso contattarlo perchè mi erano stati regalati e non so chi sia) con anellino e tutto
allevatori di verdoni ce ne sono ,nella tua zona non saprei dove indirizzarti ,prova a chiedere in qualche negozio specializzato in ornitologia oppure fai una ricerca in rete.tieni presente che x i novelli devi aspettare aprile -maggio xchè i verdoni covano piu tardi
pier lorenzo orione ha scritto:allevatori di verdoni ce ne sono ,nella tua zona non saprei dove indirizzarti ,prova a chiedere in qualche negozio specializzato in ornitologia oppure fai una ricerca in rete.tieni presente che x i novelli devi aspettare aprile -maggio xchè i verdoni covano piu tardi
Grazie, proverò dove prendevo il mangime.
Magari loro sapranno darmi qualche indicazione
La mia l'avevo allevata io da quando aveva 5 giorni perchè i genitori la buttavano sempre giù dal nido e non se occupavano. Pensi sia possible prenderne una (magari non così piccola) ma da allevare a stecco (credo si dica così)?
è possibile ma dubito che qualche allevatore sia disposto a cederti un pullo da nido ,di solito li cedono già svezzati,non è come x i pappagalli ,ma puoi sempre chiedere non costa nulla
Sinceramente io non sono favorevole allo svezzamento allo stecco,poi se non se ne puo'fare a meno e'un altro discorso,ma se non ci sono problemi togliere di proposito un pullo dalla madre,non lo trovo cosi'giusto,anzi.
In alcuni paesi europei questa pratica e'severamente vietata(pappagalli compresi),ovviamente e'solo il mio pensiero.
invece in italia i pappagalli e le maine vengono allevati appositamente a mano x creare dei pets da tenere liberi in casa,può essere una pratica discutibile ma è quello che avviene comunemente.
massese ha scritto:Sinceramente io non sono favorevole allo svezzamento allo stecco,poi se non se ne puo'fare a meno e'un altro discorso,ma se non ci sono problemi togliere di proposito un pullo dalla madre,non lo trovo cosi'giusto,anzi.
In alcuni paesi europei questa pratica e'severamente vietata(pappagalli compresi),ovviamente e'solo il mio pensiero.
In effetti hai ragione (la mia l'avevo allevata così perchè i genitori la buttavano sempre giù dal nido)
E' stato un pensiero egoistico
Comunque Alice, se vuoi guardo nel catalogo della mostra di Faenza di ottobre scorso, qualche nome lo troviamo, io sono associato alla AOF di Faenza, tu di dove sei ?
massese ha scritto:Sinceramente io non sono favorevole allo svezzamento allo stecco,poi se non se ne puo'fare a meno e'un altro discorso,ma se non ci sono problemi togliere di proposito un pullo dalla madre,non lo trovo cosi'giusto,anzi.
In effetti hai ragione (la mia l'avevo allevata così perchè i genitori la buttavano sempre giù dal nido)
E' stato un pensiero egoistico
Ma non e'stato un pensiero egoistico figurati,anch'io da ragazzetto ho allevato allo stecco parecchi uccellini(passeri,capinere,merli),purtroppo prelevandoli proprio dai nidi,a distanza di anni me ne pento e non lo rifarei,comunque si percepisce il tuo amore per gli animali,fossi in te al momento giusto,di verdoni ne prenderei un coppia e li farei riprodurre,vedrai sara'una bellissima soddisfazione.
Luigi69 ha scritto:Comunque Alice, se vuoi guardo nel catalogo della mostra di Faenza di ottobre scorso, qualche nome lo troviamo, io sono associato alla AOF di Faenza, tu di dove sei ?
Abito a una ventina di chilometri da faenza. quindi sono proprio in zona .
questo è il link dell' associazione, clicchi su classifiche e vai nelle categorie che ti interessano, in fondo poi ci sono indirizzi e numeri telefono di tutti gli espositori
questo è il link dell' associazione, clicchi su classifiche e vai nelle categorie che ti interessano, in fondo poi ci sono indirizzi e numeri telefono di tutti gli espositori
Grazie. Anche se credo che aspetterò le nuove nascite tra qualche mese.