Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ma non vorrei tu fraindendessi.
se accoppi un maschio bruno e femmina agata avrai tutti bruni e i maschi portatori di agata se viceversa accoppi il maschi agata per femmina bruna avrai tutte femmine agata e maschi bruni portatori di agata.
questo perche ...bruno ...agata...e isabella sono sessolegati
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Grazie a tutti!!!!! Per le risposte. Allora per capirci al mio agata opale posso mettere le canarine lipocromiche ed i futuri pulli usciranno pezzati giusto???? Mentre se voglio mettere sempre agata opale che canarina posso mettere per far uscire dei pulli originali cioè che può prendere sia dal padre agata opale oppure dalla madre di un altra razza . come fare? Grazie ancora per le risposte.
Da quello che ho capito la femmina deve essere agata bianca portatore di opale. Giusto Giulio ? Giusto Nino?
Oppure male che vada una femmina agata bianca portatore di topazio ?
La mutazione topazio nell'agata piu'che diluirsi,riduce le eumelanine e inibisce la feomelanina,l'accoppiamento giusto e'con un agata portatore di opale,oppure con un'agata bianco classico(sicuramente piu'facile da reperire),dal quale si ottengono tutti agata bianchi/opale.
essendo l opale un fattore recessivo non legato al sesso sono portatrici di opale anche le femmine.dunque si una agata bianca o meglio denominata agata argento portatore di opale sarebbe perfetta in quanto se si accoppia opale per opale va a danneggiare l azzurrino mentre se la trovi e non e portztore di opale nasceranno tutti agata portatori di opale sia maschi che femmine
CORDIALISSIMO ha scritto:Da quello che ho capito la femmina deve essere agata bianca portatore di opale. Giusto Giulio ? Giusto Nino?
Oppure male che vada una femmina agata bianca portatore di topazio ?
l opale e una mutazione diversa dal topazio ma essendo entrambe le mutazioni non legate al sesso accoppiando agata opsle per agata topazio nascerebbero tutti agata portatori sia di topazio che di opale sia i maschi che le femmine
nino56 ha scritto:essendo l opale un fattore recessivo non legato al sesso sono portatrici di opale anche le femmine.dunque si una agata bianca o meglio denominata agata argento portatore di opale sarebbe perfetta in quanto se si accoppia opale per opale va a danneggiare l azzurrino mentre se la trovi e non e portztore di opale nasceranno tutti agata portatori di opale sia maschi che femmine
Il fatto che danneggi l'azzurro vuol dire che lodiluisce quasi facendolo sparire ?