Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buona sera.
Presso un mercatino ho trovato un libro.. Enciclopedia dei Canarini. Magari molti di voi gia' lo hanno letto. Ma per quelli come me ,alla prima esperienza con i canarini, puo' essere di grande aiuto.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
documentarsi non e male prima di avventurarsi nell allevamento di animaletti di cui prima che allevarli dovremmocapire che dipenderanno da noi e che ce ne dobbiamo prendere cura
dunque hai fatto bene a comprarlo
Isolina ha scritto:Titolo: Enciclopedia dei canarini
Autore: Vittorio Menasse'
Pubblicato da : De Vecchi
anno 1984
Se vai su Ebay ho visto che ce ne sono tanti altri.....addirittura uno su come costruire voliere.
Buona lettura
E' sicuramente buono, il prof. Menassè, laureato in Scienze e giornalista del settore, ha scritto degli ottimi libri.
Puoi leggerlo, per tanti argomenti è ancora valido.
Ciao! Ce l'ho anche io questo libro, mi è stato utilissimo quando ho cominciato questo bellissimo hobby . Lo considero la bibbia dell'allevatore dei canarini.
Un caro saluto.
Barbara
Un libro recente (*) e molto valido è "Canaricoltura" del prof. Umberto Zingoni, edizioni FOI, costo 30 e. più la spedizione.
(*) La 1a edizione ha 10/12 anni, ma è veramente valido. Non facilissimo.
Giulio G. ha scritto:Un libro recente (*) e molto valido è "Canaricoltura" del prof. Umberto Zingoni, edizioni FOI, costo 30 e. più la spedizione.
(*) La 1a edizione ha 10/12 anni, ma è veramente valido. Non facilissimo.
Mah.... a me Zigoni non è mai piaciuto molto .... ho ancora i suoi orticoli su I. O. dove asseriva che i canarini andavano nutriti a sola scagliola e pastone secco senza frutta né verdura...
Non voglio insegnare nulla a nessuno ma credo che nessun organismo animale viva bene senza sostanze fresche..... ai miei canarini ho sempre somministrato frutta e verdura - anche quando avevano i pulli appena nati - ed è sempre andato tutto benissimo.
Un salutone.
Shasa
Probabilmente e' vero che e' tutto soggettivo, specialmente se si tratta di esseri animali. Mia suocera ha avuto una coppia di canarini vissuti per circa 7/8 anni circa, alimentandoli solamente con semi e lattuga. Mai dato niente di piu'. ne' vitamine, ne antiparassitari etc etc. ed erano alloggiati in una cucina!!!!! Quindi vapori o altro non hanno mai causato problemi. Morti a distanza di tempo l'un l'altro.
Saluti a voi