Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Tranquillo in quella gabbietta aveva messo 3 canarini perché presi dalla voliera io ho scelto quella.. Ma la vado a prendere domani lui la subito tolta da li e messa in una normale gabbia con mangiatoia e tutto. Adesso speriamo bene.... Grazie ragazzi sono finalmente contento sa solo avrei fatto sicuramente una cavolata
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
mi rimane solo un dubbio.... lui dice che è femmina ma a me non ha convinto molto.....
anche se lui è sicuro ma mi ha detto tranquillo per qualsiasi cosa a disposizione lo cambiamo ti torno i soldi etc, gli ho detto di tenermelo li fino a domani pm (Pagandolo prima) in una gabbietta da sola in modo che se canta.... altrimenti....
se riesco domani i posto anche una foto della cloaca.
La signora mi ha pure detto che fino ad ora non si è mai sbagliata lei dice che la riconosce quando soggiando sulla parte dove c'e' la cloaca se i peli attorno assumono una posizione a ventaglio e femmina altrimenti restano dritti e poi anche dai lineamenti.... mha... sara' cosi?....
alcuni atteggiamenti tra maschio e femmina si riconoscono il portamento la testa l occhio un piu piccolo nella femmina ma sono tutte cose cosi piccole che anche i bravi si sbagliano anche dopo soffiando nella cpoaca tranne..che sia yn maschio pronto o una femmina pronta si riconoscobo ma....se e un periodo che sono freddi gialli e bianchi per ricnoscerli ci vuole un occhio esperto e tanye volte non basta...ma non voglio essere dimalaugurio.vedrai che tutto andra bene
intanto domani lo porto a casa e lo metto solo in una gabbietta, a prescindere che è stato insieme ad altri tipi di volatili in voliera, prima di unirlo con il mio voglio sentire se canta o no cosi lo porto subito da dove l'ho preso e mi tolgo il pensiero.....
A prescindere che sia maschio o femmina lascialo da solo per un mese e piu',possibilmente lontano dai tuoi soggetti,immettere un nuovo animale e'sempre un rischio.
qui nevica......tu non bagnarti prima che piova.in fondo stai comprando uno di quegli animaletti di cui (almeno alcuni tra cui io)siamo innamorati)non stai comprando un appartamento o una macchina di aeconda mano che potrebbe risultarti fusa anziche buona...insomma 15 euro non cambiano la vita a nessuno.....hai scelto quel soggettto ?vallo a prendere lo portia casa e te ne prendi amorevolmente cura nella speranza che come nei tuoi desideri e progetti risulti una signorina.ma........anche se risultasse dopo qualxhe settimana un maschio non casca il mondo e te lo tieni.almeno questo e ilmio modo di trattare e amare i canaribi.io se un soggetto mi serve e mi piace lo prendo lo porto a casa lo metto in una gabbietta da solo gli spruzzo nel sottopiuma un po di foractil o una goccia di parasita sulla nuca gli metto un po di multivitaminico...insomma me ne prendo cura e AMEN.insomma quello che voglio dire e vero ti serve una femmina e hai fatto di tutto per prendere una femmina ma se alla fine risultasse un maschio io andrei poi a cercare una nuova femmina ma non riporterei indietro un canarino che ho preso in mia cura e custodia
Hai perfettamente ragione, ma io a casa ho solo una coppia Cardellino Canarina e il brinato giallo che vorrei avesse una compagna di vita, purtroppo per problemi di spazio non posso tenere piu' di due coppie e credimi che se avessi avuto la possibilita' dove metterli credimi sicuramente avrei fatto quello che dici tu.
Ad ogni modo è vero che comunque ti ci affezioni e che brutto tornarla al negozio, ma se non sono io sicuramente un altro se ne prendera' cura sicuramente come il negoziante che me l'ha venduta.
ma adesso non fasciarti la testa in anticipo,tieni il soggetto in gabbia da solo x un mese circa in ambiente luminoso ,se fosse maschio dovrebbe mettersi presto a cantare e lo riporti al negozio ,se è femmina te lo tieni.
che poi mi sembra aver letto che ilnegoziante te la sta dando dicendoti se non e femmina non ci sono problemi...cosa che non tutti i negozianti fanno dunque dovresti fare i salti di gioia.come ti hanno gia detto mettula da sola dove non vede altri canarini e magari se esce una girnata di sole appendi la gabbia dieci minuti al sole e se e maschio cantera se non canta entro una settimana vai tranquillo.auguri
Eccola/o
Portata a casa ieri, dopo essere uscio da lui e confermandomi che era una femmina sono andato da un altro negoziante amico mio che non potendo prenderla da lui in quanto non aveva gia' da prima, mi ha fatto la cortesia di controllare, a prima vista dai lineamenti mi ha detto che era femmina, e poi ha controllato anche la cloaca confermandomi quanto detto prima, al chegli ho chiesto se continuava a soffiare mentre io facevo una foto, non è che si veda tanto forse è meglio mettere un video, che alleghereo' a presto....
Da ieri pomeriggio ad oggi ha emesso solo un brrrrr brrrrr e basta momentaneamente è all'interno della veranda mentre gli altri amici sono fuori quindi al massimo se c'e' la porta aperta li puo' solo sentire e non vederli.... altra cosa feci colore marrone, sto dando solo quattro semi come miscela e vitamine 5 gogge nel beverino grande.
In attesa di vs.
Peppe
Buon anno a tuti ragazzi.
dalla cloaca non si capisce ancora in quanto non e molto in estro.ma se un tuo amico ti ha detto che e femmina.....speriamo bene e non ci resta che aspettare.
È vero questo me lha detto anche il negoziante dove lho Comprata.
Riproverò a sessarla a fine mese non vorrei stressarla ancora. Tranne che si fa una cantata prima.
marpep ha scritto:È vero questo me lha detto anche il negoziante dove lho Comprata.
Riproverò a sessarla a fine mese non vorrei stressarla ancora. Tranne che si fa una cantata prima.
Fino a marzo non vedi niente, specialmente nei lipocromici, per sessarli devono iniziare il periodo dell'estro.
però a me sembra proprio una femmina ,non tanto x la cloaca quanto per la forma arrotondata della testa,ma non posso dirlo al 100% quindi attendi eventuali cannti.x miglorare le feci potresti tagliare il t4 con il 50% di scagliola
Ragazzi vi allego qualche altra foto, mia figlia a ritorno da lavoro mi ha detto papa la canarina canta.....
in effetti fa qualche verso ma non gorgheggia
quando mi sono ritirato faqceva solo brrrrr brrrrr brrrrrrr
gli ho fatto anche un piccolo video ma non so come caricarlo per farvelo vedere.