Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti vorrei chiedervi consiglio per un problema.
Ho 5 coppie di gloster ma uno si è ammalato di coccidiosi che sto curando (insiema a tuutti)con Baycox,ma nel frattempo ho notato che un'altro respira con affanno e vi chiedo terminata la cura è il caso iniziare un'altra con Fuspir?
Ciao e grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Infatti proprio oggi ho terminato il primo ciclo di tre gg di baycox e l'affondo sembra migliorato....peccato per l'altro canarino sembra che la cura non dia nessun beneficio. ....continua ad avere il petto a lama di coltello e continua ad essere impallottato.....che faccio mi devo preparare al peggio?
Mi trovo anch'io nelle stesse condizioni con una femmina dello scorso anno. Ho fatto un giro di tre+tre+tre di coccidiol ma non è servito a niente, ora sto provando con il carbone e con il biointegra, chissà che la fitoterapia non faccia miracoli.
per lorenzo intanto grazie, cmq sono quasi sicuro che è coccidiosi perchè i sintomi sono quelli :impallottamento ,petto a lama coltello e diarrea.Poi il soggetto è stato visto da un esperto allevatore che mi ha confermato la patologia e mi ha suggerito di separare il canarino dagli altri e fare una cura di baycox a tutti nella seguente dose : 4gg baycox 7 gg riposo 4gg baycox e 7 gg di vitamine......io detto tra noi a quelli sani ho fatto solo un ciclo di baycox di 3gg ora pausa e poi bhooo......mentre al malato oggi scade il quarto gg di baycox ma nessuna miglioria......è normale? le dosi sono giuste? ai canarini sani dopo un ciclo di baycox mi posso fermare o devo terminare la cura anche a loro?
Scusate le 1000 domande ma non sò proprio cosa fare.
non si può fare diagnosi di coccidiosi solo dai sintomi ,ci sono mille malattie che causano petto a coltello ,diarrea e impallamento,se non fai gli esami nessuno può aiutarti.