Sono una coppia?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Melanya

Sono una coppia?

Messaggio da Melanya »

Salve a tutti avrei un piccolo dubbio e spero che qualcuno mi aiuti. Ho un canarino maschio giallo mosaico, mi è stato regalato da qualche mesetto e la persona che me lo ha dato mi ha detto che non è mai stato abituato a stare con altri suoi simili (in pratica ha vissuto il suo primo anno da solo in una gabbietta) :/ . Due giorni fa mio fratello gli ha "regalato" una giovane compagna, io sapevo già che per i primi giorni è opportuno tenerli separati per abituarli l'uno all'altra e cosi ho fatto, ma oggi per pulire meglio la gabbia ho tolto il separè che li divide e non mi è piaciuto molto l'atteggiamento del maschio: lei mangiava e lui la fissava dall'appoggino pigolando, dopo poco le ha spalancato il becco contro ma senza mai colpirla e lei giustamente si è allontanata. Lo ha fatto circa per una mezz'oretta e poi l'ha lasciata stare!! finite le pulizie ho rimesso il separè. Vorrei capire il perché del suo atteggiamento! Se lo fa per avere contatti con lei o se abituato sempre solo per lui è un fastidio..ringrazio milioni di volte in anticipo chi riesce ad aiutarmi ^.^ :?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Sono una coppia?

Messaggio da Giulio G. »

Non è un anno di solitudine che crea problemi, è la territorialità, non ha gradito che un altro canarino invadesse il suo spazio.
Tienili divisi, fra 15 giorni prova a riunirli, non disperare, vedrai che in primavera le cose cambieranno decisamente, a metà marzo inizia la stagione degli amori.
Tenendoli divisi ma vedendosi, il maschio fischierà poco.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Melanya

Re: Sono una coppia?

Messaggio da Melanya »

Si perfetto, già lui ha diminuito molto il suo canto!!! Spero si trovino bene insieme anche perché quando sono divisi comunque si cercano. Ero convinta fosse per la sua lunga solitudine!!! Ti ringrazio tanto, continuerò a tenerli separati allora!!!grazie :wink:
Rispondi