Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti.. Circa un 8 giorni fa ho trovato un passerottino caduto dal nido e avendone in passato già cresciuto bene uno ho deciso di prenderlo. Appena preso il piumaggio era regolare.. Ora lo sta perdendo su collo, guance, petto ed è in espansione dietro la testa, oltretutto non fa che grattarsi e beccarsi quindi è lui stesso probabilmente a spiumarsi. Lo stiamo alimentando con il baby patee della Padovan per nidiacei, ogni tanto savoiardo a pappetta e uovo sodo. Il patee non sempre lo allungo con acqua calda ma non credo sia quello il problema. Per il resto è piuttosto attivo e vivace se non fisse che si tratta di continuo. Potrebbe dipendere dall'alimentazione, dal fatto che non è in una gabbia ma in una vasca per pesci piuttosto grande e quindi l'aria non passa direttamente o è un fatto di acari? E se così fosse che prodotto usare? In ogni caso guardandolo da vicino questi acari non sono visibili... Ho chiamato il mio veterinario di fiducia e a quanto ho capito non se ne intende di passerotti. Un'ultima cosa.. Le feci forse non sono molto buone.. Sn piuttosto liquide con il filamento nero ma non bianche e dense. Vi sarei molto grata se poteste darmi una mano. Appena posso posto foto.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
innanzitutto se era impiumato e con gli occhi aperti non dovevi raccoglierlo xchè non è caduto dal nido ma l'aveva già lasciato spontaneamente e stava imparando a volare sotto la guida dei genitori,cosi l'hai sottratto al suo ambiente e alle cure dei suoi genitori.Detto questo gli acari non si vedono facilmente quindi devi prendere una fialetta di frontline x gatti piccoli,aspirarne 0,1 ml con siringa da insulina e togliendo l'ago depositarlo dietro al collo sulla pelle nuda.x compattare le feci devi dare il pastone piu asciutto e aggiungere omogeneizzato di carne
Vabbè uno va per fare del bene anche perché la strada non era di quelle molto isolate.. Non è certo per tenermelo e spupazzarmelo. Ho due gatti.. Grazie.
Roxell ha scritto:Vabbè uno va per fare del bene anche perché la strada non era di quelle molto isolate.. Non è certo per tenermelo e spupazzarmelo. Ho due gatti.. Grazie.
Fare del bene? Gli hai rovinato la vita ! ! ! ! !
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
Nessuno che mi abbia risposto suggerendomi cosa potrebbe essere o dandomi qualche consiglio.. Non sapevo fosse un sito per la libera critica. Buono a sapersi