Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti!ho bisogno urgente di aiuto.. qualche settimana fa ho trovato un piccolo passero appena caduto da un'albero ( aveva già quasi tutte le piumette), della mamma non c'era traccia e il posto era pieno di gatti, quindi l'ho preso e l'ho portato a casa... ho studiato un pò la sua alimentazione sul forum e andava tutto bene ( cresce ed è molto attivo), gli do l'energette addizionato a qualcosa sempre di diverso a ogni pasto ( zucchina, carota, omogeneizzato, ecc..) e 4-5 tarme della farina ( decapitate e tagliate a metà) durante la giornata, da 4 giorni ho messo nella gabbia un beverino con l'acqua (dal quale lui beve autonomamente) e un'altro con qualche semino misto ( miglio decorticato, amaranto e chia) che avevo in casa, anche questi li spilucca da solo e 2-3 volte a settimana gli ci metto il pastoncino all'uovo ( di cui va matto) arrivando al dunque il problema è che da 2 giorni sta cominciando a fare lo schizzinoso con l'energette ,non che non abbia fame! il becco lo apre ma poi quando si accorge che è il pastone lo sputacchia quasi tutto e il becco non me lo apre più! e ho provato a farglielo a tutti i gusti, non ne vuole sapere!! mi sto iniziando a preoccupare, credo che ancora non sia arrivato il momento di smetterlo, cosa mi consigliate? provo a comprargli un'altra marca?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ho provato a mettere delle foto ma mi da problemi il forum.. mi dice che sono troppo grandi.. non sono molto pratica, non sò se ho sbagliato qualcosa... comunque il passerotto sta bene.. l'energette non lo mangia più da quando non l'ha più voluto, ora mangia solo camole del miele e della farina, pinoli (mi hanno consigliato degli esperti..), qualche semino, e frutta varia ( poca).. spero di fare bene ma comunque le ho provate tutte ma è un passerotto un pò viziato,e ogni giorno cambia idea su qualcosa...