Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
E' caduto da un nido, in un giardino di una mia vicina, l'uccellino che vedete in foto.
Vorrei sapere cosa è per poter dare un eventuale alimentazione corretta.
Ho consigliato anche di metterlo in una gabbietta (evitando le ore calde) per vedere se si vedono i genitori che tornano a cercarlo, però per ora, è al sicuro con lei in casa visto che hanno sia cani che gatti e quindi non è consigliabile tenero da qualche parte se dovesse ricadere di nuovo.
GRAZIE in anticipo per eventuali suggerimenti.
catia
(loro pensavano ad uno storno, ma a me sembra troppo piccolino, però mi rimetto a voi)
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Si direbbe un pigliamosche , questo uccellino è uscito spontaneamente dal nido la cosa giusta da fare sarebbe rimetterlo in natura , va bene anche fuori dal giardino della tua amica , magari ad un centinaio di metri di distanza , il territorio dei genitori è molto grande quini lo ritroveranno sicuramente seguendo i richiami, sembra che non voli ma fidati che in un paio di giorni è in cima agli alberi o nei rovi .
pigliamosche o pettirosso,fa come dice ardeapurpurea,sono uccelli molto difficili da allevare a mano se non si ha un minimo d'esperienza ,avrà molte piu possibilità di vivere se ritorna subito in natura.
Vi ringrazio. Vi terrò aggiornati visto che non ce l'ho io.
Intanto ho dato tutte le indicazioni alla diretta interessata.
Spero che ritrovino anche la zona del nido.
Grazie per ora.
catia