Probabile infecondazione

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

fabio75

Re: Probabile infecondazione

Messaggio da fabio75 »

il 20 mattina quando ha deposto il terzo e ultimo uovo (uovo piu azzurro) ho messo gli altri 2 che avevo tolto

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marpep

Messaggio da marpep »

Quindi precisamente come me....
Ma a che ora ti si sono schiuse le uova ?
mic1969

Messaggio da mic1969 »

@fabio
metti anche il bianco dell'uovo nel cus cus no solo il tuorlo,servono anche proteine non solo grassi per la crescita.
fabio75

Messaggio da fabio75 »

marpep ha scritto:Quindi precisamente come me....
Ma a che ora ti si sono schiuse le uova ?
ho trovato la sorpresa della schiusa stamattina alle 9 circa
..............................
grazie per il consiglio di aggiungere albume ..preparerò l'impasto appena vedrò che inizia a dargli da mangiare...ho letto che dopo 4 ore bisogna buttar via tutto per via dell'uovo
marpep

Messaggio da marpep »

Ho controllato adesso. Niente niente niente...
Pazienza ripuliamo tutto e ricominciamo.
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

fabio75 ha scritto:avevo ormai perso le speranze ma a grande sorpresa oggi al 15esimo giorno sono nati 2 pulli su 3....
credo che il tempo sia la causa di questi ritardi!!!!
marpep e mirta incrociate le dita ..domattina potreste avere una bella sorpresa pure voi ;)
AVUTA !!! ieri sera trovati 2 pulli e stamattina gli altri 2 quindi 4/4 nati .... [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
e ora via di proteine e pastoncino .... genitori impeccabili .... pulli arzilli più che mai e sempre col gozzo pieno ....

ora attendo la schiusa dell'altra coppia ... 3 uova fecondate in cova ... dovrebbe essere tra circa una settimana .... [smilie=109.gif]

Buon week end ragazzi !!!

Mirta
marpep

Messaggio da marpep »

Mirta Auguri anche a te sono veramente contento per voi, io sto per togliere tutto la femmina è da piu' di un'ora che sta fuori dal nido e con questo tempo......
Attendo con ansia le vs foto.
Buon weekend anche a voi ragazzi.
mic1969

Messaggio da mic1969 »

ottimo!!
che figata leggere queste cose!
bellissimo
fabio75

Messaggio da fabio75 »

li ho messi insieme il 20 marzo e ieri è nato anche il terzo uovo...ora ho tre bei pulli :)
in pratica l'ultimo è nato dopo 16 giorni di cova
Ultima modifica di fabio75 il 6 aprile 2014, 21:23, modificato 1 volta in totale.
Greenpeace

Messaggio da Greenpeace »

marpep ha scritto:Mirta Auguri anche a te sono veramente contento per voi, io sto per togliere tutto la femmina è da piu' di un'ora che sta fuori dal nido e con questo tempo......
Attendo con ansia le vs foto.
Buon weekend anche a voi ragazzi.
Togli il nido e inizia con l'antibiotico per 5 giorni
Finita la cura rimetti il nido con la iuta e inizia a somministrare un multivitaminico per 3 giorni
marpep

Messaggio da marpep »

Green quale antibiotico?
fabio75

Messaggio da fabio75 »

ora che i pulli stanno crescendo (5 giorni di vita) ho il maschio che invece di dargli da mangiare cerca di distruggere il nido che posso fare?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

separalo x alcuni gg ,li nutrirà la femmina ,potrai riunirlo alla famiglia quando i pulli avranno una decina di gg,ed essendo piu grandi non rischieranno piu di essere buttati giu dal nido,e forse si metterà anche lui a nutrirli.
fabio75

Messaggio da fabio75 »

grazie del consiglio,metto il divisorio o lo sposto in altra gabbia?

non capisco come mai si è messo a togliere la juta e buttarla per terra..forse vorrà accoppiarsi e vuole invogliare la femmina a fare un'altro nido?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

piu che altro è il troppo testosterone che ha in corpo,avrebbe bisogno di un harem di canarine x soddisfarlo
Ravenna

Messaggio da Ravenna »

marpep ha scritto:Salve, ragazzi, dal 17 (Primo Uovo) ad oggi nessun uovo schiuso della coppia canarini Isabella e giallo intenso.
Intanto complimenti per i risultati incoraggianti. Poi vorrei chiederti cosa ti aspetti che esca da questa coppia. La domanda è interessata, perchè ne ho una simile, con una isabella gialla satinè e un maschio giallo intenso. Ora è presto, ma eventualmente sappimi dire! Spero ci sarà modo per fare un confronto. :D
fabio75

Messaggio da fabio75 »

questo maschio mi ha dato sempre problemi...prima ho dovuto dividerlo perchè voleva accoppiarsi con la femmina in cova ed ora distrugge il nido, in compenso è un ottimo stallone.
Speriamo che tra qualche giorno cominci a fare il padre come si deve e si dedichi alla sua prole altrimenti lo troverete in quaqlche negozio in vendita
Tito80

Messaggio da Tito80 »

Dai Fabio non disperare,tanto per adesso basta dividerlo,il maschio abbastanza focoso è molto comune,anche se ce ne sono parecchi che collaborano molto nella crescita dei pulli,anche io ho un maschio molto focoso,che al primo giro si è mangiato le uova,ma come il tuo è un ottimo stallone,adesso è al secondo giro,di sera gli metto il divisorio,e la mattina dopo aver sostituito l'uovo lo rimetto,e da due mattine puntualmente copula la femmina appena riunito,solo che dopo la fine delle deposizioni dovrò per forza toglierlo,basta attuare rimedi che risultino validi nonostante alcuni difetti,bisogna accontentarsi che ci vuoi fare,porta un po di pazienza e non disperare :wink:
Con calma e pazienza tutto si ottiene,non disperare mai!
R.N.A. 04VU
fabio75

Messaggio da fabio75 »

il problema è lo svezzamento dei piccoli che nell'ultimo periodo dovrebbe essere il padre mentre la femmina si dedica alla seconda covata...non vorrei che lasciando la femmina da sola mi entra in estro e abbandona i piccoli...vedremo tra qualche giorno ...vi terrò informati
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

NATI anche altri due pulli dell'altra coppia .... il terzo ovetto era chiaro .... quindi ho in cura 6 pulli .. (4 di una coppia 2 dell'altra) ... genitori impeccabili per entrambi .... sono molto contenta ..... [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

posterò le foto .... i pulli della prima coppia sono avanti di crescita ... hanno aperto gli occhi a 5 giorni e hanno cominciato a defecare fuori dal nido sempre a 5 giorni .... i genitori li ingozzano ..... GRANDI !!!!

Buon week end a tutti !!!!
marpep

Messaggio da marpep »

auguriiiiii
attendiamo con ansia le foto
fabio75

Messaggio da fabio75 »

Rispondi