Canarina non cova

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Scotch83

Canarina non cova

Messaggio da Scotch83 »

Salve qualcuno mi sa spiegare se è normale ? Ieri la mia canarina ha deposto il suo primo uovo,al mattino era in fase di cova l'ho sostituito con quello finto di colore bianco ha continuato a covare per altre 2 o tre ore poi basta non è più entrata nel nido. Stamattina stessissima cosa con il secondo uvo. Da cosa potrebbe dipendere?può essere che il colore dell'uovo finto non la convince? Come mai solo dopo averglielo cambiato cova per un po e poi non più'?oppure è normale finché non finisce tutta la deposizione? Strano perché un'altra canarina che ha già i pulli in nido ha sempre covato assiduamente fin dal primo uovo. Attendo un vostro consiglio grazie .

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marpep

Re: Canarina non cova

Messaggio da marpep »

che io sappia, incomianciao a covare dopo il terzo uovo, tienila sottocontrollo...
Facci sapere
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

Di solito iniziano a covare verso il terzo uovo quindi tutto normale , magari evita di fare alzare la canarina per la sostituzione ma aspetta che se ne vada lei , anche il colore dell'uovo potrebbe influire leggermente essendo diverso dal solito.
Ma sono uova finte apposite per canarini o sono quelle più piccole ebianche che si usano per gli esotici ?
maril76

Messaggio da maril76 »

ma perchè sostituire l'uovo con uno finto?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Scotch83, tranquillo, è tutto nella norma, la cova vera inizia dal 3°/4° uovo, prima sono solo finte mosse. :D
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

maril76 ha scritto:ma perchè sostituire l'uovo con uno finto?
Così le uova vengono covate tutte inisieme, in modo che i piccoli non nascano con giorni di differenza tra loro, che gli sarebbe fatale.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
maril76

Messaggio da maril76 »

Giulio G. ha scritto:
maril76 ha scritto:ma perchè sostituire l'uovo con uno finto?
Così le uova vengono covate tutte inisieme, in modo che i piccoli non nascano con giorni di differenza tra loro, che gli sarebbe fatale.
ma guarda, nn ci avevo pensato e intanto che si aspetta l'ultimo uovo dove si tengono quelli che togli? mi preparo a quando toccherà a me farlo :?
massese

Messaggio da massese »

Si consiglia di tenerli nell'ovatta in posizione orizzontale,da girare un paio di volte al giorno fino a che non si rimettono nel nido.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
Rispondi