Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti comincio dicendo che io allevo i miei canarini fuori e quindi a luce naturale e che qui da me già comincia a fare un po' caldino.. Questa mattina, e anche ieri ho visto che il mio canarino voleva coprire la femmina ma lei no ne vuole sapere e scappa di continuo. Io che dovrei fare? metto il nido e tutto l'occorrente o ancora è presto?
I canarini sono tre. un maschio e due femmine tenuti tutti e tre in voliera, ma il maschio insegue solo una delle due canarine.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao Sonny. Da che parte dell'Italia dgt? Il fatto che faccia caldo non vuole per forza significare che i canarini siano pronti per accoppiarsi. La ghiandola ipofisaria di solito viene stimolata con l'aumentare delle ore di luce. Il mio consiglio è quello di attendere almeno i primi giorni di marzo se proprio non vuoi attendere il fatidico giorno di san Giuseppe . Inoltre, altro consiglio che sento di poterti dare, dovresti tenere separate le due femmine e utilizza la tecnica del maschio volante (anche se è una tecnica che di solito utilizzata da allevatori più addentrati in materia e mi sembra d'aver capito che tu sia ancora all'inizio =ma posso pure sbagliarmi= )
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
Se le femmine non depongono nello stesso momento si lascia con quella che ha fatto il nido fino alla deposizione del 3° uovo, poi si mette da solo e quando è pronta l'altra, si ripete l'accoppiamento fino al 3° uovo, poi si tiene il maschio da solo.
Se le femmine depongono insieme, si mette il maschio alla sera con una e al mattino con l'altra, finchè non hanno deposto il 3° uovo, poi si tiene da solo.
Le femmine, se stanno bene, riescono ad allevare da sole.