è già ora?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Sonny

è già ora?

Messaggio da Sonny »

Ciao a tutti :) comincio dicendo che io allevo i miei canarini fuori e quindi a luce naturale e che qui da me già comincia a fare un po' caldino.. Questa mattina, e anche ieri ho visto che il mio canarino voleva coprire la femmina ma lei no ne vuole sapere e scappa di continuo. Io che dovrei fare? metto il nido e tutto l'occorrente o ancora è presto?
I canarini sono tre. un maschio e due femmine tenuti tutti e tre in voliera, ma il maschio insegue solo una delle due canarine.

;D Sonny

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
NIKE77

Re: è già ora?

Messaggio da NIKE77 »

Ciao Sonny. Da che parte dell'Italia dgt? Il fatto che faccia caldo non vuole per forza significare che i canarini siano pronti per accoppiarsi. La ghiandola ipofisaria di solito viene stimolata con l'aumentare delle ore di luce. Il mio consiglio è quello di attendere almeno i primi giorni di marzo se proprio non vuoi attendere il fatidico giorno di san Giuseppe :D . Inoltre, altro consiglio che sento di poterti dare, dovresti tenere separate le due femmine e utilizza la tecnica del maschio volante (anche se è una tecnica che di solito utilizzata da allevatori più addentrati in materia e mi sembra d'aver capito che tu sia ancora all'inizio =ma posso pure sbagliarmi= )
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Messaggio da Sonny »

Digito da Palermo :) Grazie Nico :) seguirò i tuoi consigli
;D Sonny
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

La tecnica del "maschio volante" non è difficile.
Se le femmine non depongono nello stesso momento si lascia con quella che ha fatto il nido fino alla deposizione del 3° uovo, poi si mette da solo e quando è pronta l'altra, si ripete l'accoppiamento fino al 3° uovo, poi si tiene il maschio da solo.
Se le femmine depongono insieme, si mette il maschio alla sera con una e al mattino con l'altra, finchè non hanno deposto il 3° uovo, poi si tiene da solo.
Le femmine, se stanno bene, riescono ad allevare da sole.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

Figurati Sonny. Qualora volessi optare per la tecnica del maschio volante, l'amico Giulio, ti ha sapientemente illustrato come fare. A te la scelta. ;)
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX