Salve a tutti...sono davvero sconcertata e molto triste...i miei due inseparabili roseicollis sono alla loro quarta cova, ma le cose non stanno andando per niente bene...su 5 uova solo una era infeconda mentre le altre quattro tutte feconde...il problema è che il primo uovo doveva schiudersi sabato scorso ma mercoledì,al 20°giorno,il pullo,con la penna sperauovo,non dava più segni di vita,non si muoveva più,le vene erano scomparse ed esternamente l'uovo stava diventando grigiastro...però ho deciso di lasciarlo per altri due giorni,ma poi,dopo l'ultima speratura,ho deciso di aprire l'uovo sicurissima che prmai il pullo era privo di vita...ed infatti...completo ma morto...che tristezza mamma mia!

va beh,mi sono detta,ce ne sono altri tre,pazienza...il problema è che per altre due uova è accaduta la stessa,identica e dolorosissima cosa!!!Aperte le uova il pullo era completamente formato ma morto!!!Io non so davvero che cosa stia succedendo,le altre covate sono sempre andate bene e i pulli nascevano quasi tutti molto facilmente e crescevano altrettanto bene e in forma...ora ne è rimasto soltanto uno e si muove ancora,ma,a meno che non accada un miracolo,sicuramente farà la stessa orribile fine degli altri...vorrei evitarlo in tutti i modi...

a questo punto credo che o la femmina sia troppo stressata.oppure ci sia qualche infezione nel nido e sono preoccupata e molto triste...se anche l'ultimo non sopravviverà tolgo il nido per 3-4 mesi e poi ne rimetto uno nuovo di zecca!Potreste aiutarmi a capire cosa possa essere successo?Io sono del parere che se fossero stati malati,il loro sviluppo si sarebbe interrotto subito agli inizi,invece son morti tutti al 20°giorno esatto e non me lo so spiegare!Grazie a che mi risponderà e mi darà una mano a capire e a poter aiutare il piccolino per ora sopravvissuto nell'uovo!Sono demoralizzata al massimo!Vi allego delle foto del pullo morto che ho fotografato stamattina...