Uccello bufalo tessitore? Mah...

Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Wile Coyote

Uccello bufalo tessitore? Mah...

Messaggio da Wile Coyote »

E vabbe', mi sto approfittando di voi.
E' che ho un mucchio di foto con uccelli che non riesco a identificare, e dato che sto riordinando le foto per meglio presentarle su Flickr, e che in SudAfrica e nazioni vicine (dove sono andato per un mese tra ottobre e novembre 2012) ci sono un sacco di meraviglie della natura, non riesco a fare a meno di continuare a chiedervi cose.

La prossima domanda riguarda una faccenda in cui secondo me la guida si è sbagliata (o forse non ho capito bene io l'inglese).
Premessa: in SudAfrica ci sono i famosi Big Five (cioè elefante, leone, leopardo, rinoceronte e bufalo), e fin qui tutto bene.
Il fatto è che hanno anche definito l'esistenza dei "Little Five", e cioè il toporagno elefante, l'uccello bufalo tessitore, lo scarafaggio rinoceronte, la tartaruga leopardo e la formica leone. Forse non ci crederete, e allora guardate qui: http://goafrica.about.com/od/africanwil ... lefive.htm

Ora: quel che volevo chiedervi riguarda l'uccello bufalo tessitore, o Buffalo Weaver Bird.
Dopo che da giorni ne parlavano, ma non riuscivano mai a trovarne per farceli vedere, un giorno ce ne hanno indicato un gruppo sulle sponde del fiume vicino a St. Lucia Estuary, in Kwazulu Natal.
Erano piccoli uccellini gialli, di cui posto una foto. Il fatto è che cercando su internet il Buffalo Weaver Bird NON E' GIALLO (o forse non ho fatto bene io la ricerca).
In definitiva: cosa sono questi piccoletti?

P.S. - Quest'anno vado in Tanzania, Kenia e Uganda a ottobre. OK l'ho detto. Non odiatemi. :mrgreen:
Allegati
Senza titolo.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
jaco83

Re: Uccello bufalo tessitore? Mah...

Messaggio da jaco83 »

Secondo me è un Eastern Golden Weaver (Ploceus subaureus), comunque facente parte degli uccelli tessitori
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

tessitore dorato
Berenice

Messaggio da Berenice »

Wile Coyote ha scritto:Non odiatemi.
Non sarà facile... :roll:
Rispondi