E vabbe', mi sto approfittando di voi.
E' che ho un mucchio di foto con uccelli che non riesco a identificare, e dato che sto riordinando le foto per meglio presentarle su Flickr, e che in SudAfrica e nazioni vicine (dove sono andato per un mese tra ottobre e novembre 2012) ci sono un sacco di meraviglie della natura, non riesco a fare a meno di continuare a chiedervi cose.
La prossima domanda riguarda una faccenda in cui secondo me la guida si è sbagliata (o forse non ho capito bene io l'inglese).
Premessa: in SudAfrica ci sono i famosi Big Five (cioè elefante, leone, leopardo, rinoceronte e bufalo), e fin qui tutto bene.
Il fatto è che hanno anche definito l'esistenza dei "Little Five", e cioè il toporagno elefante, l'uccello bufalo tessitore, lo scarafaggio rinoceronte, la tartaruga leopardo e la formica leone. Forse non ci crederete, e allora guardate qui:
http://goafrica.about.com/od/africanwil ... lefive.htm
Ora: quel che volevo chiedervi riguarda l'uccello bufalo tessitore, o Buffalo Weaver Bird.
Dopo che da giorni ne parlavano, ma non riuscivano mai a trovarne per farceli vedere, un giorno ce ne hanno indicato un gruppo sulle sponde del fiume vicino a St. Lucia Estuary, in Kwazulu Natal.
Erano piccoli uccellini gialli, di cui posto una foto. Il fatto è che cercando su internet il Buffalo Weaver Bird NON E' GIALLO (o forse non ho fatto bene io la ricerca).
In definitiva: cosa sono questi piccoletti?
P.S. - Quest'anno vado in Tanzania, Kenia e Uganda a ottobre. OK l'ho detto. Non odiatemi.
