Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Lunedì scorso 29 luglio 2013 ho trovato, nel piazzale davanti al mio laboratorio questo piccolo uccellino di cui allego le immagini. Il veterinario mi ha detto che non è una rondine,alcuni mi hanno detto di sì, alcuni mi hanno detto che è un fringuello, io non sono certa ma mi sembra una rondinella. Il primo giorno era alquanto debilitato e reagiva molto poco agli stimoli, l'ho nutrito per fino a ieri con un pastocino di granaglie per canarini dopo averle polverizzate, i primi giorni mangiava delle quantità veramente piccolissime e solo se gli aprivo il becco, da ieri è lui ad aprire la bocca ed è direi piuttosto vispo. Oggi ho comperato delle camule e gli sto dando da mangiare quelle (mi pareva che le feci che faceva era piuttosto liquide e un pò fra il bianco e il verde).
Se mi potete aiutare vorrei sapere con precisione di che uccellino si tratta, quanto tempo potrebbe avere, come devo alimentarlo e in che quantità, come devo tenerlo fino a che non sia cresciuto e come faccio a rendermi conto che è pronto per iniziare a volare.
Vi ringrazio per l'aiuto anticipatamente.
Silvia
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online