Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve, non ho trovato grande aiuto dalla funzione cerca, non ricordo la posologia dello ziloric (300) per un canarino con la gotta congenita... vorrei evitare l'antibiotico con questo caldo. avreste un consiglio per me? grazie
anna
ps: scusate, ma ormai il mio vet è in vacanza!!!
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao cara, il tuo Tommy attraversa una fase acuta?
Ricordi che tempo fa ne avevamo discusso privatamente? Ecco cosa mi scrivevi in quella occasione:
come medicinale, ahimè, quando ha fasi acute, cioè zampine gonfie e difficoltà a poggiarle sui posatoi, io gli somministro lo zimox compresse 1 grammo, sono solubili, metà compressa in mezzo litro di acqua (oppure fai ancora metà e smezza l'acqua) per 5-6 giorni. la gotta non gli passa, ma l'infezione e l'arrossamento alle zampe, sì!
Non è lo stesso medicinale, ho il dubbio che sia antibiotico...
carissima!!!! sì, ricordo... (sei un mito!!!)
ecco, vorrei evitare lo zimox, qui fa molto caldo e lo butta giù! in 3 giorni lui starebbe meglio, ma caronte non perdona! praticamente tommy sta vivendo nella mangiatoia sui semini...
forse pier accennò a posologie dello ziloric, ma non trovo la discussione... non è un antibiotico, è allopurinolo e riduce la formazione degli acidi urici. solo che è molto lento... (se non riesco a trovare la risposta, andrò di zimox)
grazie, sei davvero cara [smilie=be mine!.gif]
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini